Etichette Menu

20 novembre 2013

Caber SALAMOIA BOLOGNESE


Oggi ho il piacere di presentarvi CABER,  un'azienda nata nel 1968, fin dalla sua nascita Caber si è specializzata nella produzione di insaporitori con erbe aromatiche fresche. 
L’azienda, recuperando un’antica ricetta italiana, mette in commercio “Salamoia bolognese”, sale alle erbe aromatiche fresche divenuto insaporitore per eccellenza. 
Negli anni si affianca a “Salamoia bolognese” una serie di prodotti nel campo delle spezie ed erbe aromatiche e dal 1990 la gamma si allarga con la nascita della linea “Le Specialità”, prodotti di grande tradizione in tutti i campi alimentari. 
Tappa importante per l’azienda è l’anno 2005 con l’accoglimento della legge italiana 55 che promuove la profilassi iodica a prevenzione delle patologie tiroidee. 
La profilassi consiste nell’ assunzione di sale iodato e prodotti che lo contengono. 
Dopo anni di ricerca con l’Università di Bologna, Caber crea “Gli Iodati",
insaporitori con Presal sale iodato protetto ed erbe aromatiche fresche che garantiscono l’apporto di iodio all’organismo anche dopo la cottura dei cibi con reali benefici per la salute.

Ho voluto fortemente provare questi prodotti perché soffro di tiroidite di hashimoto con ipotiroidismo latente.
Questo è il kit che ho avuto modo di provare:
Gli insaporitori hanno un praticissimo spargitore
Li ho provato e vi assicuro che sono ottimi, danno il giusto gusto al piatto, pratici da usare, ma la cosa sulla quale voglio calcare è che contengono IODIO molto importante per prevenire e tenere sotto controllo le patologie tiroidee, come citavo priva io soffro di una patologia tiroidea e so l'importanza che ha lo iodio nell'alimentazione.



Queste sono i prodotti che potete trovare con il marchio CABER:




Se avete bisogno di altri chiarimenti potete scrivere qui:  Caber
Li trovate anche qui: Canale Youtube Caber
oppure sulla  Pagina Facebook

16 commenti:

  1. buonissime questi piatti...e sicuramente buoni questi insaporitori e spezie da provare vedo nel sito..grazie francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe acquistarle queste spezie, specie quella x la grigliata di carne

      Elimina
  2. Conosco benissimo questa marca di insaporitori e trovo i prodotti del brand ottimi per insaporire ogni piatto.

    RispondiElimina
  3. Ottimi piatti ;) non conoscevo questa marca di insaporitori deve essere sicuramente molto buona docrò provarla anche io ;)

    RispondiElimina
  4. Conosco la Caber solo di nome non ho mai utilizzato i loro prodotti. Mi hai incuriosita vorrei provare la salamoia bolognese.

    RispondiElimina
  5. Adoro le erbe aromatiche e infatti le metto in quasi tutte le pietanze, però non conoscevo questa azienda che mi sembra abbia un grosso assortimento, spero la più presto di farti sapere come mi sono trovata.

    RispondiElimina
  6. Un modo per esaltare tutti i sapori, trovo buonissime le erbe aromatiche sia fresche che in preparati come quelle che ci mostri oggi

    RispondiElimina
  7. conosco questo marchio ma non avevo mai visto prima d'ora il sale e il pepe nel relativo macinino: stupendi e davvero funzionali!

    RispondiElimina
  8. io adoro tutti gli insaporitori ,li uso spesso , questi nn li conoscevo e li voglio provare , vado subito nel loro sito !!!! grazie mille !!

    RispondiElimina
  9. posso invitarmi a pranzo a casa tua?? mamma che delizie e gli insaporitori le hanno rese ancora più buone secondo me!

    RispondiElimina
  10. adoro gli insaporitori, soprattutto per cucinare le patate al forno ! sicuramente il risultato è nettamente superiore

    RispondiElimina
  11. conosco i prodotti caber degli ottimi insaporitori!!!! ideali per le grigliate!!!!
    ed il risultato si vede..

    RispondiElimina
  12. che invitante quella carne arrostita, io non conoscevo questo marchio di insaporitori, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  13. A me piace tutto quello che è grigliato di insaporitori che contengono iodio è la prima volta che ne sento parlare, grandissima azienda che pensa anche alla salute e non solo al gusto.

    RispondiElimina