Etichette Menu

12 novembre 2013

"I Grissini" di Macoritto Valentino


Ciao a tutti oggi vi presento l'azienda di MACORITTO VALENTINO,

azienda friulana che nel 1961 ha fondato il panificio 
da allora sono cresciuti avendo come obiettivi la qualità del prodotto, l’offerta di un assortimento vario, unite ad un servizio preciso e puntuale per il cliente.
La lavorazione dei loro prodotti è rimasta di tipo artigianale usando farina, acqua, lievito e sale, pur avvalendosi di strumenti e tecnologie moderne.
Grazie anche al supporto di consulenti ed esperti tecnologi garantiscono un’ampia gamma di articoli da forno realizzati nel rispetto delle migliori tradizioni panarie e delle normative riguardanti l’igiene, la sicurezza dei prodotti e del luogo di lavoro.
Selezionano le migliori farine, rispettano i tempi di lievitazione e seguono ricette e metodologie tradizionali per sfornare, ogni giorno, prodotti semplici e genuini che rispecchiano la nostra filosofia aziendale.

I punti di forza dell'azienda:
  1. Attenta selezione delle materie prime
  2. Lavorazione a biga
  3. Passione ed esperienza
  4. Tradizione e innovazione
Tra i vari prodotti troviamo:
  • Dolci da forno;
  • Biscotti;
  • Il pane;
  • Pasticceria fresca;
  • Prodotti stagionali;
  • I Macoritti (quelli che ho avuto modo di provare).
Visitate il sito: Macoritto Valentino dove potrete scaricare anche il catalogo dei prodotti.

Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha inviato sacchetti da 250g.
Qui vedete in particolare in quanti gusti potete trovarli. 
 

Io ho utilizzato quelli al rosmarino e capperi per preparare la cotoletta, invece di usare il classico pangrattato ho tritato dei macoritti e l'ho impanata, una vera squisitezza!!!
Vi consiglio assolutamente di provarli sono leggeri e saporiti.
 
Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di collaborare con loro.
Spero di avervi messo appetito e curiosità nel provare questi buonissimi "grissini"
Alla prossima ^_^

9 commenti:

  1. si asolutamente , uuhhhmmmmmmm che fame hahaahah bellissima e squisita recensione brava francy darò una occhiatina

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venir fameee ;) Ottima recensione e ottimi i prodotti che proverò quanto prima

    RispondiElimina
  3. ottima idea quella di tritare i grissini per ricavarne il pan grattato :D ci proverò!

    RispondiElimina
  4. da come li descrivi sembrano degli ottimi prodotti !!! li devo provare assolutamente !! complimenti x la sfiziosissima ricetta , mi hai fatto venire fame !!!! grazie !!!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea usarli anche per impanare le cotolette. Vorrei provarli anch'io visto che ci sono in diversi gusti.

    RispondiElimina
  6. che vasta gamma di prodotti, non conoscevo questa marca!!! e la tua idea di utilizzarli come panatura è geniale!!!

    RispondiElimina
  7. certo che mi hai messo appetito :-P e ti ringrazio anche per i consigli! vado a scaricare il catalogo!

    RispondiElimina
  8. non ne ho mai sentito parlare... ma sembrano dei prodotti ottimi...e poi è sfizioso poterli trovare un tanti gusti diversi! :)

    RispondiElimina