Etichette Menu

22 novembre 2013

I Piaceri della Tavola TEC-AL s.r.l

Carissimi, oggi sono qui a parlarvi di un'azienda che produce:
INGREDIENTI ALIMENTARI – SPEZIE – ERBE AROMATICHE – AROMI - ADDITIVI CHIMICI – MISCELE BILANCIATE DI INGREDIENTI E ADDITIVI – MISCELE PERSONALIZZATE DI INGREDIENTI E ADDITIVI - PANE DISIDRATATO - IMPANATORI – BUDELLA – SPAGHI – RETI - CORDE - BUSTE PER IL CONFEZIONAMENTO - SACCHI E FOGLI IN POLIETILENE - SIGILLI LITOGRAFATI IN PVC E IN ALLUMINIO
Ringrazio l'azienda per avermi omaggiato di Pepe bianco in grano da 150 g, Pepe dei Piaceri da 300 g e  Contec Aglio peperoncino da 80 g.
Per conoscere tutti i  prodotti della  Tec- Al s.r.l vi lascio tutti i loro contatti:

E-mail info@tecalsrl.com






Ingredienti x 2 persone:
120 g di pasta
80 g di fagioli borlotti
100 g di pomodorini,
circa 500 g di cozze( io ci ho messo anche qualche vongola),
1 spicchio d'aglio,
olio evo q.b,
un ciuffetto di basilico
pepe dei piaceri tec-al q.b.
Procedimento:
Spazzolate e lavate bene le cozze, mettetele in un tegame coperto su fuoco vivace e fatele aprire.
Toglietele dal guscio e mettetele da parte nella loro acqua, filtrata per eliminare la sabbia, preparate una salsetta con l'aglio soffritto, da togliere in un secondo momento,  i pomodorini tagliati a pezzi e il pepe.
Quando comincia ad addensarsi aggiungete i fagioli e l'acqua delle cozze, coprite e lasciate cuocere a calore moderato per una mezz'ora.
Lessate la pasta e quando è arrivata a metà cottura, scolatela e aggiungetela, insieme con le cozze, nel tegame dei fagioli perchè finiscano di cuocere insaporendosi.
Buon appetito a tutti. 

Altra ricettina preparata: 

Peperoni ripieni al Pepe Bianco Tec-Al

Pulire e lavare i peperoni, facendo attenzione a non farli rompere.

Preparate l'impasto con uova, pane, sale, pepe bianco, carne macinata di bovino pinoli o se preferite potete mettere capperi e olive.
Preparate una pirofila con carta da forno, riempite i peperoni ed adagiateli in essa.
Mettete i peperoni in forno a 180° e farli cuocere per circa una mezz'ora, io gli ultimi 5 minuti di cottura ho messo il forno a grill ed ecco il risultato
La presentazione non è un granché ma vi assicuro che sono buonissimi, spero di aver scritto tutto e di non aver dimenticato nulla.

Spaghetti con Contec Aglio Peperoncino Hot Tec-Al
Io non amo molto i piatti piccanti ma questo mi è piaciuto molto perché è un misto(peperoncino, aglio,prezzemolo e sale) piacevole al palato.
 Ingredienti:
-pasta a piacere;
-olio evo;
-contec aglio peperoncino hot tec-al a vostro piacimento.
 Procedimento:
Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata per circa 4-5 minuti (io finisco la cottura sempre con il condimento), nel frattempo in una padella mettete olio e contec aglio peperoncino, scolata la pasta facendo attenzione di conservare un pò di acqua di cottura, saltate gli spaghetti con il preparato nella padella ed il piatto è pronto.
Ecco a voi il risultato:

La parmigiana ^_^

Le melanzane alla parmigiana quella che faceva sempre anche la mia nonna e che mi ha insegnato a fare mamma quando ero una ragazzina.

Innanzitutto ho pulito le melanzane dalla buccia e le ho tagliate a fettine,
poi ho preparato le uova con sale e pepe Tec- Al
impanato le melanzane con la farina
passate nelle uova, fritte in abbondante olio bollente e fatte scolare su carta assorbente
Le ho sistemate in una pirofila, ricoperte con pomodoro e formaggio ed ecco a voi il risultato
Spero sia tutto di vostro gradimento.... Alla prossima





16 commenti:

  1. a me piace molto il pepe dà sprint ai piatti! belle ricette, bravissima! grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti, e bellissime ricette !!!! grazieee !!!!!

    RispondiElimina
  3. belle ricette ,mi piacerebbe provare tec al .. appena li trovo al supermercato li compro

    RispondiElimina
  4. adoro la pasta aglio olio e peperoncino, ne mangerei a quintali, se poi il peperoncino è di ottima qualità come sembra questo, chi mi ferma più?????? Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  5. Ottimi i prodotti Tec Al le spezie rendono i cibi deliziosi ;)

    RispondiElimina
  6. che delizia la parmigiana ed i peperoni ripieni, conosco i prodotti tec al apportano un gusto unico alle pietanze!!

    RispondiElimina
  7. Sembra tutto di ottimo sapore!!! Peccato che questi cibi mi sono stati vietati per l'allattamento :(

    RispondiElimina
  8. La parmigiana la fai diversamente da come la faccio io... la mia diciamo è un po piu light, ma la tua sicuro piu gustosa!

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti... mi accompagnano quotidianamente nella mia cucina,... tutti è piu delizioso!

    RispondiElimina
  10. Ottime queste spezie! Le ho conosciute proprio grazie a un blog di cucina e da allora le uso spesso. Proverò le tue ricette ;)

    RispondiElimina
  11. Molto invitanti i piatti che hai preparato, aggiungendo il pepe, le spezie a mio parere sono fondamentali per avere piatti di gusto.

    RispondiElimina
  12. Son solita coltivare da sola i friggitelli, con piacere proverò la tua ricetta e userò le buone spezie tec-al

    RispondiElimina
  13. hai realizzato delle fantastiche ricette davvero molto invitanti utilizzando questi fantastici prodotti.

    RispondiElimina
  14. I peperoni ripieni sono da provare. Conosco il brand Tec-Al solo di nome, devo provare qualche loro prodotto, ho visto sul loro sito spezie che non riesco mai a reperire in commercio

    RispondiElimina
  15. che bontà a vederli saranno davvero buoni non conoscevo questo brand ma mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  16. mamma mia che bontà sei un'ottima cuoca e sicuramente con questi prodotti le pietanze sono squisitissime grazie francy

    RispondiElimina