Etichette Menu

13 marzo 2014

Fruttonero... L'armonia del Benessere.

Eccomi di nuovo qui insieme a voi, per parlarvi ancora di prodotti naturali più precisamente di: Fruttonero.

I loro prodotti  si basano solo su principi attivi naturali, ricavati da coltivazioni equo-solidali.

Le materie prime vengono selezionate e lavorate con un'intensa attività di ricerca così da garantire il controllo sulla tracciabilità e la piena compatibilità ambientale.
La linea comprende prodotti per la cura del viso e del corpo.






Ogni confezione riporta gli elementi contenuti, secondo le indicazioni del codice europeo: Inci
I prodotti Fruttonero sono:
  • Non testati sugli animali;
  • Nickel Free;
  • Ipoallergenici;
  • Senza Parabeni Sls/Sles;
  • Senza profumi.

Prima di entrare nello specifico di ogni singolo
prodotto, volevo farvi presente che l'azienda vi aspetta a Bologna per l'evento Cosmoprof.













Mi è stata data l'opportunità di testare 4 prodotti, ma premetto che dei 4 arrivati ne ho testati solo 3, l'olio di cocco me lo riservo per i prossimi mesi, quando arriveranno le giornate più calde.
Olio di Camelia Puro

Essendo ricco di collagene vegetale è ideale per prevenire le smagliature, ridurre le cicatrici, e come potente antiage per la bellezza del viso e collo, risulta essere un valido sostituto per chi non vuole usare la crema, così da rendere la pelle liscia ma senza appesantirla, ottimo anche come antisettico e antifungino naturale. Ottimo ristrutturante per i capelli.
Burro di Karite' Puro

È naturalmente ricco di vitamine A, E e F essenziali per un buon equilibrio della pelle del viso, del corpo e delle mani.Ha un’ottima azione nutriente, infatti può essere usato per le screpolature provocante dal freddo durante la stagione invernale e come balsamo labbra, molto utile per rimarginare i taglietti che possono presentarsi dopo la rasatura, come crema anti arrossamento dopo la depilazione, può tranquillamente, anche, essere applicato su piccole irritazioni e su punture di insetti per alleviare il prurito. 

Sapone naturale all'olio di cocco puro
I saponi vengono realizzati a bassa temperatura ed in maniera naturale, la loro formulazione non prevede l’utilizzo di sostanze colorate ed alcooliche, all’interno vi troviamo solo oli essenziali profumati così da mantenere inalterate le proprietà nutrienti .
Olio di cocco Puro
L'olio di cocco contiene circa il 50% di acido laurico, un acido grasso saturo, tale sostanza ha spiccate proprietà antivirali, antimicrobiche, antiprotozoarie e antifungine.
Applicato sui capelli, agisce da ristrutturante, li preserva dai raggi solari e dalla salsedine, li nutre, li mantiene sani e lucenti, evitandone l'inaridimento.

L’olio di cocco idrata la pelle del corpo, ha un’azione elasticizzante ed aiuta a prevenire la comparsa di smagliature.
Nutre la pelle ed è indicato anche per la pelle dei bambini, poiché è privo di sostanze chimiche nocive, come parabeni e profumi sintetici

" Le mie considerazioni su questi prodotti sono assolutamente positive, promossi a pieni voti.
L'olio di camelia l'ho usato sui capelli, applicando poche gocce di prodotto, ho massaggiato sul cuoio capelluto ed asciugato, i capelli non risultavano assolutamente appesantiti.
Il burro di karite' mi è tornato molto utile dopo la ceretta, così ho evitato quel brutto rossore che provoca lo strappo.
Per l'olio di cocco dovrete aspettare la prossima review, mi aspettate vero?"

*Inoltre l'azienda Fruttonero investe anche nel sociale sostenendo la "Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi", che opera in Italia e Costa d'Avorio, offrendo assistenza e sostegno a tutti coloro che sono nel bisogno.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.
Vi invito a seguire la loro pagina facebook così da non perdervi tutte le novità.
Per ulteriori informazioni visitate il sito.





u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

31 commenti:

  1. Per un acome me semrpe molto attenta e alla ricerca di prodotti naturali per la mia pelle questo post cade proprio a pennello ..mi piac ela filosia di fruttunero e i prodotti che propone devono essere davvero ottimi..mi piacerebbe tantissimo provare l'olio di cocco puro..sarebbe davvero un toccasana per i miei capelli!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti di questa azienda, sono veramente delicati per la nostra pelle, ormai da quando li conosco non li lascio piu!

    RispondiElimina
  3. L'olio di cocco e uno dei prodotti che mi incuriosisce di piu, credo sia un prodotto molto valido oltre che essere profumatissimo!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo proprio questo brand ;) ma vedo che i prodotti hanno un INCI molto buono...quindi considerato questo credo proprio che farò un pensierino per il mio prossimo acquisto ;) grazie mille

    RispondiElimina
  5. Apparte che a primo colpo noto queste confezioni elegantissime ;) poi ovvio che cosa ancor piu' importante è che siano prodotti naturali! Vorrei anche io provare qualcosa di questo marchio...vedo sul sito cosa puo' andat bene per me grazie

    RispondiElimina
  6. ma che prodotti stupendi... le loro confezioni mi danno l'idea di lusso, di prezioso mi piacciono molto son tanto eleganti... sono adattissimi per fare qualche regalo alle persone speciali... do una occhiata al sito mi stuzzica molto l'olio di cocco... grazie bella recensione..

    RispondiElimina
  7. Non mancherò di visitare lo stand Fruttonero quando andrò al Cosmo...sarà bello vedere di persona tutta la linea prodotti, apprezzo molto la loro linea di produzione ed inci

    RispondiElimina
  8. Le linee benessere interessano sempre molto sia me che la mia ragazza, stiamo leggendo con interesse il tuo post sui prodotti fruttonero

    RispondiElimina
  9. l'olio di cocco avrà un profumo davvero gradevole, devo acquistarlo al più presto per provarlo!

    RispondiElimina
  10. Sai che non avevo mai visto il burro di karitè puro? Come ingredienti insieme ad altri sì, ma mai da solo...magari lo cercherò per le labbra e le mani per il prossimo inverno.

    RispondiElimina
  11. Davvero molto interessanti questi prodotti, leggere questa magnifica recensione mi invoglia a visitare il sito di questa azienda che produce questi prodotti!

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia questi prodotti, non li conoscevo, e il solo pensare alla deliziosa fragranza del cocco mi spinge all'acquisto. Voglio curiosare il sito

    RispondiElimina
  13. un azienda che non conoscevo ma da come ne parli mi ha molto incuriosita, devo prorpio provare i loro prodotti

    RispondiElimina
  14. Conosco questi prodotti sono davvero favolosi e delicatissimi, un brand attento alla bellezza e cura dei capelli.

    RispondiElimina
  15. Un brand nuovo per me e chissà che effetti avrà sulla mia pelle! assolutamente da acquistare, ti farò sapere e grazie per avermi fatto conoscere Fruttonero! kiss

    RispondiElimina
  16. Il burro di karitè Fruttonero è favoloso lo acquisto per fare gli srub corpo, un vero prodotto naturale

    RispondiElimina
  17. Di fruttonero ho sentito parlare molto bene, la sua filosofia aziendale è decisamente in linea con la mia idea di cosmesi, quindi mi ripropongo di cercarla presto!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo fantastico brand...mi piace molto la cosmesi naturale e questi prodotti mi incuriosiscono molto in particolare l'olio di cocco puro e burro di karitè puro che vedo si usa in molti modi ..grazie info interessante

    RispondiElimina
  19. é un brand nuovo per me ma mi ha colpita davvero tantissimo..devono essere dei prodtti davvero speciali e ottimi, sopratutto l’olio di camelia puro di cui conosco molto bene le qualità!!! Li voglio provare anch’io!!!

    RispondiElimina
  20. Non ho avuto l'occasione per provare i prodotti Fruttonero ma dalla tua recensione sono molto incuriosita e spero di provarli al più presto, attenzionerò il loro sito sicuramente

    RispondiElimina
  21. sono stata subito colpita dal sapone all'olio di cocco, deve essere fantastico e sicuramente lascia la pelle bella morbida! wow e così l'olio di cocco pure si può applicare sui capelli per proteggerli, sarebbe l'ideale per me!

    RispondiElimina
  22. sera carissima! vedo che ci presenti un brand davvero interessante, io non avevo mai sentito dell'olio di camelia ma è stata una bellissima scoperta che voglio provare sicuramente!

    RispondiElimina
  23. Fantastico brand, sono stata invitata a cosmoprof ma non riesco ad andarci altrimenti sarei passata al loro stand!il burro di karitè deve essere qualcosa di eccezionale il meglio per la pelle!

    RispondiElimina
  24. ciao! io sto cerando dei prodotti naturali e questi mi sembrano ottimi, per prima cosa il burro di karitè puro è quello che cercavo, ma mi interessa anche l'olio di camelia perchè non l'ho mai provato! sarebbe davvero un valido sostituto della classica crema!

    RispondiElimina
  25. io amo tantissimo i saponi naturali e i prodotti che contengono olio di cocco! per cui mi piacerebbe provare sia il sapone che l'olio che tra l'altro farebbe bene ai miei capelli perchè si rovinano sempre al mare! grazie per i suggerimenti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo brand..i prodotti sembrano tutti validissimi e di qualità..peccato che neppure quest'anno potrò andare al cosmoprof

    RispondiElimina
  27. voglio assolutamente provare il sapone naturale all'olio di cocco puro, mi ispira molto come prodotti, ottima la segnalazione su questa azienda che non conoscevo

    RispondiElimina
  28. l'olio di camelia mi interessa in particolare, sono stata operata e per la cicatrice mi sembra perfetto.

    RispondiElimina
  29. mi incuriosisce molto l'olio di camelia, dopo le gravidanze ho molte smagliature e vorrei vedere se con questo olio migliorano. adoro i prodotti polivalenti che si adattano a corpo viso e capelli così in viaggio o in vacanza ho meno flaconi da portare!

    RispondiElimina
  30. ma sai che non conoscevo questi brand!Ha dei prodotti davvero unici!

    RispondiElimina
  31. non conocsco qst azienda , ma i prodotti che hai presentato mi hanno incuriosirta molto vado a dare uno sgurado al sito mi servirebbe proprio il burro di karitè ha delle molteplici funzioni... grazie per le info

    RispondiElimina