Etichette Menu

2 marzo 2014

Sydella i cosmetici della Provenza ora anche in Italia.

Ciao a tutti come va?  In questi giorni sembra di essere in pieno inverno, con  questa pioggia che non cessa ed il freddo che ci fa stare sepolti sotto le coperte, per fortuna tra pochi giorni entreremo, finalmente, in una delle mie stagioni preferite: La primavera.
La mia mente, in questo periodo, mi porta a viaggiare con la fantasia ed immagino di trovarmi in un bel prato fiorito, circondata da tantissimi fiori profumati... questa sensazione mi fa stare benissimo, ed è proprio per questo che cerco di circondarmi anche durante l'anno di essenze profumate che mi facciano sognare.

Il mio viaggiare con la mente, mi ha portato a conoscere il laboratorio Sydella, un'impresa artigianale a conduzione familiare, situata al nord della Provenza Francese, che si occupa di fare un'accurata scelta di fiori e oli vegetali, per produrre oli essenziali purissimi.

I prodotti che nascono dalla loro fabbricazione hanno tutti proprietà primarie di alta qualità al fine di apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ritrovare lo splendore di una pelle giovane e satinata, infatti 
  • non hanno colorati;
  • non hanno conservanti;
  • non contengono ne profumi ne alcool
  • non hanno sostanze animali e soprattutto non vengono testati su animali.
Ho avuto modo di interagire con la signora Annamaria, referente Sydella in Italia, la quale mi ha gentilmente inviato dei prodotti da testare. 

Vediamo dettagliatamente di cosa si tratta.
Shampoo Fortificante per capelli scuri

E'  base di idrolatte e olio essenziale di rosmarino.
Il rosmarino  è sempre stato una delle piante più amate, fin
dai tempi antichi, ricco di virtù terapeutiche.
Ha un’azione purificante e quindi risulta un ottimo rimedio per i capelli grassi, in più viene impiegato anche nelle cure contro la calvizie prematura, per l'attività stimolante sui follicoli dei capelli.
Si trova sia nel formato da 100 ml che da 200 ml.
E' a base di oli essenziali tra cui la lavanda che ha potere cicatrizzante, calmante, purificante, antisettico e la camomilla, che calma il rossore della depilazione. 
Se usato appena dopo la depilazione e nei 3 giorni successivi ha l'effetto di ritardare la ricrescita dei peli.
Lo trovate sia da 100 ml che da 200 ml.

Gel doccia Orientale
E' un flacone da 200 ml ed è composto da oli essenziali d' arancio con l'aggiunta di cannella. 
Lo avevo scelto con cura per me ma mio marito se ne innamorato e me lo ha rubato, ha davvero un bellissimo profumo, che dite riuscirò ad utilizzarlo ancora una volta anch'io? Ho i miei dubbi ^_^

Come vi dicevo sono prodotti che arrivano dalla Provenza, ma per fortuna abbiamo i referenti in Italia e possiamo acquistare tranquillamente da loro, semplicemente visitando il sito Sydella oppure inviando una email a:  sydella.italia@gmail.com

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.


u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

44 commenti:

  1. belli questi prodotti non li conoscevo ma voglio assolutamente provare il gel doccia orientale vado subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  2. Che ottimi prodotti! il fatto che siano composti da sostanze naturali e che non siano testati su animali fa capire che sono prodotti eccellenti che vale la pena provare :D visito il sito ora grazie

    RispondiElimina
  3. bei prodotti, non conosco il marchio, ma quando si tratta di prodotti naturali è sempre una garanzia, grazie per la condivisione, a presto

    RispondiElimina
  4. eccomi quando si tratta di questi meravigliosi prodotti corroooooo.... ottima recensione molto dettagliata e convincente...vado a dare una occhiata mi interessano tanto il gel doccia e lo shampoo...grazie per le info...

    RispondiElimina
  5. Ma che bello !! e che prodotti interessanti e naturali , non conoscevo questi prodotti né questa azienda , mi piacerebbe provare sia lo shampoo fortificante , in questo periodo tra' problemi e stress , mi accorgo che ho i capelli molto indeboliti e lascio mazzetti di capelli ovunque e li ho un po' grassi , magari fa al caso mio , e mi piacerebbe anche il gel doccia orientale , deve avere una fragranza bellissima !!!. Grazie !!

    RispondiElimina
  6. Anch'io come te amo la primavera, penso sia una delle stagioni più belle, si sente il profumo della natura, interessante sapere che possiamo acquistare i prodotti Sydella da referenti italiani, mi piacciono i prodotti naturali.

    RispondiElimina
  7. Che line interessante, mi ha colpita lo shampo per i capelli scuri che sarebbe adatto a me anche perchè ho la cute grassa! Non conoscevo Sydella !

    RispondiElimina
  8. Penso che siano degli ottimi prodotti, mi piacerebbe molto provarli. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  9. ahahah allora il gel doccia potrebbe piacere pure a me temevo non ci fossero prodotti adatti anche agli uomini! visito in po' il sito magari con la mia compagna!

    RispondiElimina
  10. bello poter respirare un po' di Provenza, quella è una zona di cui sono innamorata! questi prodotti sanno di natura e di passione per il lavoro!

    RispondiElimina
  11. il gel post-epilazione deve essere ottimo ogni volta che mi depilo la mia pelle si arrossa e diventa secca!

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy!!! anche qui da me è tronato il freddo ma con il tuo post ho sognato di stare in mezzo a quei campi bellissimi che ci sono in Provenza..ho letto il tuo post bellissimo con molta attenzione perchè io sono un 'amante dei prodotti naturali e anche se questi che propone Sydellla non li conosco mi hanno già conquistata..oltre ad essere ottimi devono essere anche profumatissimi..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto acquistare i prodotti sani e tra la cosmesi quelli che non usano agenti dannosi per la salute.
    Quella post epilatoria deve essere ottima...
    Grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato ma sicuramente mi piacerebbe, sono animalista vegetariana e sono sempre alla ricerca di prodotti cruelty free come questi. Poi senza conservanti e coloranti sicuramente ci farò un pensiero!

    RispondiElimina
  15. W le aziende che producono prodotti naturali e senza testarli sugli animali, sono le migliori in assoluto!!
    Sono andata a sbirciare un po' nel sito Sydella, io sono un'amante di oli essenziali ed ho visto che c'è una vasta scelta ad un prezzo bassissimo, se penso a quanto ho speso in oli prima di conoscere questi!!
    Grazie per aver presentato quest'azienda mi tornerà utile per i futuri acquisti.

    RispondiElimina
  16. Adoro tutto ciò ve viene dalla Provenza ,una terra ricca di tradizione che resiste nel tempo ,spesso acquisto prodotti provenzali ,i 3 prodotti che hai presentato sono molto interessanti ,in particolar modo lo shampo mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  17. Lo shampoo fortificante interesserebbe anche a me, dopo aver avuto il mio secondo figlio i capelli si sono indeboliti parecchio e nonostante siano passati 4 anni, la situazione sembra non voglia migliorare.

    RispondiElimina
  18. lo shampoo per i capelli scuri lo voglio assolutamente!sono curiosa di provarlo|!

    RispondiElimina
  19. a me piacerebbe provare il gel post depilazione, mi sarebbe proprio utile per evitare arrosamenti e piccoli fastidi!

    RispondiElimina
  20. Prodotti innovativi e anche molto particolari, ha catturato la mia curiosità il Gel post depilazione, potrebbe tornarmi utili visto che non faccio a tempo a depilarmi che subito...ho una bella ricrescita

    RispondiElimina
  21. dei prodotti nuovi per me ma da come ne parli sembrano davvero ottimi grazie per le info

    RispondiElimina
  22. Un brand nuovo per me ma io sono letteralmente innamorata dei prodotti naturali e questi che propone Sydella farebbero proprio al caso mio..attendo con ansia di scoprire la tua recensione sui prodotti!!!

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo brand ma mi hai molto incuriosito lo shampoo al rosmarino sarebbe l'ideale per i miei capelli grassi lo cercherò

    RispondiElimina
  24. Il gel post depilazione mi incuriosisce molto, anche perchè dopo aver fatto la ceretta ho sempre la pelle irritata e davvero arrossata, questo prodotto potrebbe essere un valido aiuto per me!

    RispondiElimina
  25. Ho sentito già parlare di questi prodotti che mi stanno incuriosendo sempre di più! Lo shampo fortificante per capelli scuri mi piace molto e credo che lo acquisterò

    RispondiElimina
  26. Il gel doccia orientale dev'essere un vero momento di relax, grazie per avermi fatto conoscere questa azienda non la conoscevo!

    RispondiElimina
  27. ciao cara ti ringrazio per la presentazione di questo marchio e prodotti che fino ad oggi non conoscevo; molto carine anche le confezioni che già dall'esterno fanno ben capire il prodotto che c'è dentro insomma senza sorprese!

    RispondiElimina
  28. Interesanti questi prodotti, mi interesserebbe tanto provare il siero post depilazione visto che ho una pelle super delicata. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questi prodotti,mi piaciono molto anche perche'io adoro coccolarmi e questi mi sembrano davvero molto validi e nuovi.

    RispondiElimina
  30. ciao io sono animalista e trovo molto interessanti questi prodotti di Sydella mai provati! hanno anche un buon inci, grazie per aver scritto la tua esperienza voglio provarli anch'io!

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questi cosmetici, sicuramente sono ottimi perchè naturali , vado subito a visitare il sito sydella

    RispondiElimina
  32. Sembrerebbero prodotti davvero buoni. Io non li ho mai provati ma presumo che per me che sono molto meticolosa sui prodotti da applicare sulla pelle siano perfetti

    RispondiElimina
  33. Sembrano essere prodotti molto delicati, io ho la pelle sensibile e trovare prodotti adatti non è facile come si potrebbe pensare, mi piacerebbe poterli provare!!!

    RispondiElimina
  34. los hampoo fortificante pè un qualcosa che serve tantissimo anche a me, andrò a vedere bne le caratteristiche di quello che consigli

    RispondiElimina
  35. Molto incuriosita da questo brand a me nuovo ,mi piacerebbe provare i gel post deplilazione!

    RispondiElimina
  36. Amo i profumi della Provenza e sono contento di trovarli in prodotti buoni come sembrano essere questi! Li proverò senz'altro

    RispondiElimina
  37. Una linea di prodotti per me nuova e anche molto interessante visto che uso prevalentemente cosmetici naturali. Da quando ho adottato la cosmesi naturale in totale sostituzione dei comuni da supermercato, ho riconquistato vitalità e bellezza di pelle e capelli. Proverò Sydella. Grazie per le preziose info. ciao

    RispondiElimina
  38. io abito in provincia di bergamo e mia cugina acquista proprio ad almenno questi prodotti e si trova molto bene..io xò non li ho mai provati

    RispondiElimina
  39. il gel doccia mi piacerebbe provarlo. Vado subito ad approfondire.

    RispondiElimina
  40. Molto interessanti questi prodotti,un brand nuovo per me che trova il mio interesse, passo a curiosare il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  41. Un brand assolutamente nuovo e prodotti davvero interessanti, io amo provare nuovi prodotti e questi saranno il mio prossimo acquisto, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  42. adoro i prodotti alla cannella e un gel doccia cannella e arancia deve essere un'esperienza inebriante e da provare!

    RispondiElimina
  43. non conosco questo brand ma i prodotti che hai mostrato sono davvero belli mi hai incuriosito vado a curiosare sul sito grazie delle info

    RispondiElimina
  44. Che bei prodotti.. ma i visti!!! Ottima segnalazione..mi piacerebbe provarli!!

    RispondiElimina