Etichette Menu

25 marzo 2014

Un mondo di cosmetici tutti green: Naturaequa

Miei carissimi followers oggi ho il piacere di presentarvi Naturaequa
un'azienda che produce cosmetici nel rispetto delle persone e dell'ambiente, infatti i loro prodotti sono realizzati con ingredienti naturali e con packaging essenziali ed ecologici.
Naturaequa è:
  • NATURALE: perché tutti i prodotti sono senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico;
  • EQUA: perché sostiene le  microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele.
    In più si occupa di importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin;
  • KM0: perché utilizzano materie prime locali come Aloe Arborescens, Basilico ed olio d'oliva raffinato, evitando così trasporti inutili;
  • ECO: perché i packaging sono realizzati  senza plastica ma utilizzando  alluminio e vetro. Gli imballi sono in cartone riciclato.


Come vi dicevo Naturaequa sostiene progetti di beneficenza, infatti è attiva la campagna raccolta fondi a favore del laboratorio di saponeria.
L’obiettivo è finanziare alcuni corsi di formazione del laboratorio di saponeria attivato presso il Centro di formazione professionale Maison de l'Esperance (panetteria, pasticceria e saponeria), fondato nel 2001 dalle   Suore Salesiane di Cotonou, per riscattare, accogliere e formare le tantissime ragazze che ogni giorno vengono sfruttate e dare loro un futuro migliore insegnando loro un mestiere e aiutandole a trovare un lavoro dignitoso. Per prenotare il kit od avere qualsiasi informazioni visitate il Sito Naturaequa oppure scrivete una mail equokit@naturaequa.com  

L'azienda mi ha gentilmente inviato uno scrub viso ed un sapone insieme a diversi campioncini della linea, dopo circa un mese di utilizzo posso dirvi che a me personalmente sono piaciuti, anche se a dire il vero lo shampoo doccia mi è piaciuto meno, non è assolutamente da bocciare perché il prodotto è buono, sono solo gusti personali.

Vediamoli insieme nei particolari

Uno scrub molto delicato ed efficace, rimuove le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle morbida, vellutata e leggermente profumata.
Associa microgranuli di Mandorle Dolci e di Albicocche ad olio di Mandorle Dolci, Miele e Basilico. 

Inci:
Aqua, Prunus Dulcis Oil, Olive glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Mel, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
Idratante e Antiossidante prodotto per la cura del corpo, l'aloe che viene messa all'interno dell'impasto del sapone è sia la parte centrale (gel) che la parte esterna che viene grattugiata.
L'aloe viene raccolta direttamente nei giardini della missione delle suore della Maison de l'Esperance.
La conchiglia che fa da "sigillo di garanzia" è comprata al mercato, ed è il simbolo del Benin.
Inci:
Elaeis guineensis (Palm) oil, Aqua, Aloe Barbadensis Leaf juice, Sodium hydroxide, Glycerin, Sodium Silicate, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Parfum.

Vi lascio i link diretti per ogni linea prodotti:




Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di testare i loro prodotti.

Spero di esservi stata utile. 




u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

50 commenti:

  1. Un azienda davvero lodevole Naturaequa...mi piace tantissimo la sua filosofia e la sua etica professionale..è un brand nuovo per me ma devo dire che mi ha molto entusiasmata..lo scrub mi piacerebbe tantissimo provarlo!!!

    RispondiElimina
  2. Nel tuo blog trovo sempre tantissimi brand interessanti e nuovi per me come Naturaequa..ne ho sentito molto parlare ma non ho mai provato nulla..certo che è un azienda davvero fantastica anche perchè oggi giorno non è facile trovare prodotti ottimi, naturali e aziende che si preoccupano delle nostra pelle ma anche dell'ambiente...grazie per avermela fatta conoscere!!!

    RispondiElimina
  3. Naturaequa. Già il nome dice tutto secondo me!! Filosofia ed etica aziendale lodevoli. Mi piacerebbe molto provare lo scrub per il viso, sono molto attratta da questo trattamento di bellezza per la pelle che trovo irrinunciabile ma che spesso è eccessivamente irritante per me. L'inci è molto buono, realtà rarissima nella cosmesi.

    RispondiElimina
  4. ho sentito parlare di Naturaqua ma non li ho mai provati, però grazie a te ora li acquisterò, perchè leggendo il tuo articolo sono venuta a conoscenza di tantissime cose che riguardano questi prodotti, che prima non conoscevo quindi grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa azienda Naturaequa !! ma mi piace sia la loro filosofia sui loro prodotti naturali che il packaging che viene utilizzato !! vedo che ha una vasta linea di prodotti molto interessanti , mi servirebbe propio lo scrub viso , mi piacerebbe provarlo al piu' presto !! vado subito nel loro sito , grazie mille !!

    RispondiElimina
  6. Un'azienda da apprezzare tantissimo, sia per gli ingredienti che usa per la produzione dei cosmetici sia per le iniziative che svolge. Mi piacciono tantissimo i saponi e sapere che sono naturali mi intriga ancora di più. Grande Naturaequa, grazie per la presentazione.

    RispondiElimina
  7. Che carino il sigillo di garanzia fatto a conchiglia :D. Mi piacciono anche i colori delle confezioni di questi prodotti. Prodotti da provare assolutamente ed un'azienda da consigliare.

    RispondiElimina
  8. un altra azienda con ottime filosofie aziendali che crea prodotti davvero al top.utilissimo questo scrub.

    RispondiElimina
  9. serenella medda26 marzo 2014 07:05

    devo dire che gia' il nome stesso mi ispira fiducia.e poi gli ingredienti utilizzati sono davvero al top.grazie per le info

    RispondiElimina
  10. qualche tempo fa ho avuto modo di provare dei campioncini di creme di questo marchio, sono davvero ottime perche naturali e anche tanto efficaci

    RispondiElimina
  11. Mi ispira tantissimo la linea made in Africa, il sapone all'aloe mi pare davvero ottimo e adoro il packaging semplice ma davvero carinissimo, con la conchiglietta simbolo del Benin!Anche lo scrub viso merita!

    RispondiElimina
  12. ciaooo e buona giornata! ma che brand fantastico questo, mi piace davvero tantissimo l'etica aziendale! non dobbiamo pensare solo a farci belle ma anche a come lo facciamo! i prodotti a km0 e quelli che sostengono i produttori sono non solo di qualità ma anche buoni in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  13. un bello scrub al viso ci vorrebbe in questa stagione sai? mi piace il packaging semplice e ecofriendly! Ho visitato il sito, naturaequa ha una bella gamma e ho apprezzato davvero l'etica aziendale che hai illustrato molto bene!

    RispondiElimina
  14. l'equokit è un'idea fantastica per un fine davvero lodevole! non conoscevo questo brand ma è proprio il genere che cerco io, amico dell'ambiente e rispettoso dei produttori e delle realtà più deboli che invece vengono spesso sfruttate!

    RispondiElimina
  15. Belli questi prodotti di Naturaequa ,mi piacciono i prodotti naturali li preferiscono sia x il rispetto dell'ambiente ma anche per i notevoli risultati sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  16. Questo brand è nuovissimo per me ;) mi piacciono i prodotti naturali per me è importante che abbiano un inci ottimo e questi sembrano proprio averlo ;) Non mi resta che provarli allora grazie per le info

    RispondiElimina
  17. Ho già sentito parlare di questa azienda, ma non ho mai provato nessuno dei loro prodotti..credo proprio che mi concederò un regalino!!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito parlare di naturaequa ;) da come descrivi i prodotti sembrano molto validi! Li voglio consigliare alla mia fidanzata ..soprattutto lo scrub viso per lei sarebbe ottimo. Grazie

    RispondiElimina
  19. ma li voglio assolutamenteeeeeeeeeeeeeeeee... che delizia di prodotti... proprio ciò che fa al mio caso...non conoscevo questo brand e ti dico grazie di avermelo fatto sapere...darò subito una occhiata al sito tra tutti i prodotti ottimi del resto mi stucchica,,, lo scrub... grazie recensione molto bella e dettagliata... complimenti

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo brand ma ho letto con attenzione il tuo post e la sua missione e credo che debba subito recuperare e portarlo a casa mia. lo scrub primo nella lista.

    RispondiElimina
  21. Molto interessante questa azienda, non la conoscevo, ma mi incuriosiscono particolarmente alcuni prodotti che ho già adocchiato nel loro sito!!

    RispondiElimina
  22. Grazie di avermi fatto conoscere quest'azienda che non conoscevo prima d'ora perché i prodotti mi sembrano favolosi e sicuramente da provare

    RispondiElimina
  23. Seguo sempre il tuo Blog perchè spesso trovo informazioni interessanti e mi fai conoscere ottimi brand, essendo portata per una scelta il piu' naturale possibile i prodotti Naturaequa sono ciò che cerco

    RispondiElimina
  24. So a chi consigliare i prodotti di cui ci parli oggi, mamma e fidanzata anche loro molto propense a prodotti naturali

    RispondiElimina
  25. Una stupenda iniziativa l'equokit, mi complimento con l'azienda e vado con piacere su tuo consiglio a vedere tutta la line aprodotti sul sito

    RispondiElimina
  26. un brand nuovo per me , ma mi incuriosisce molto , la cosa che mi ha colpito di più è l'equo kit, e la naturalezza dei prodotti

    RispondiElimina
  27. Da amante e grande sostenitrice dei prodotti naturali e anche dei saponi solidi, non posso che sentirmi tentatissima dallo scoprire personalmente la qualità dei prodotti Naturaequa. Grazie per la bella presentazione e per le utilissime info. ciao

    RispondiElimina
  28. i prodotti naturequa mi fa pensare a cosa regalare alla mia amica che è fissata per i prodotti naturali. Grazie corro a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  29. Di attirare mi attirano, il nome è già una garanzia visto che ultimamente mi sto affidando solo al biologico. Avrei bisogno di un buon scrub viso perchè necessito di una pulizia approfondita. Provero questo sicuramente.

    RispondiElimina
  30. Encomiabile l'approccio e i valori di questa azienda tanto da farmela amare ancor prima di averne provato i prodotti (che tra l'altro hanno un packaging delizioso)!

    RispondiElimina
  31. wow che belli questi prodotti in particolare lo scub è davvero unico, mi vien voglia di provarlo adesso.. grazie per la tua presentazione molto invitante per un regalino tutto mio ..

    RispondiElimina
  32. Che brand fantastico per i valori che fanno parte della filosofia aziendale, per i prodotti che mi hanno molto incuriosito e per le confezioni che mi hanno molto colpita.

    RispondiElimina
  33. Avevo provato dei campioncini Naturaequa e mi erano piaciuti. Mi piace anche la loro filosofia, da tenere in cnsiderazione

    RispondiElimina
  34. non ho mai avuto il piacere di provare i cosmetici naturaequa, ma da come ne parli sembrano ottimi , vado subito a visitare il sito , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  35. MI sto accostando da poco al mondo dei prodotti naturali e mi piace tantissimo la filosofia ecosolidale di questo brand....ma sai che mi ha incuriosito parecchio lo scrub al absilico, albiccoca e mandorla che mix particolare e genuino...

    RispondiElimina
  36. molto bella la filosofia di questa azienda..mi piacerebbe che molti più brand la pensassero come naturaequa...

    RispondiElimina
  37. i prodotti di questo brand sono a dir poco meravigliosi, buonissimi, delicatissimi, profumatissimi ed eccezionali sotto ogni punto di vista...insomma super consigliatissimi.

    RispondiElimina
  38. i quattro fattori che hai elencato che distinguono Naturaequa sono importanti e valorizzano enormemente questa azienda, proverei volentieri il sapone Aloe Made in Africa

    RispondiElimina
  39. non ho mai visto questo e-commerce, mi piace molto dalla tua descrizione e poi uso spesso lo scrub, causa la mia pelle molto grassa, farò un giro nel sito e vedo di provare qualcosa, mi piace trovare nuovi prodotti

    RispondiElimina
  40. Ciao cara volevo ringraziarti per la presentazione di quest'azienda che non conoscevo prima lodevole la sua filosofia i suoi prodotti sono assolutamente da provare

    RispondiElimina
  41. Belli i valori di questa Azienda che non conoscevo, amo provare prodotti naturali e proverò anche questi. Grazie visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  42. I prodotti naturali e km0 sono i miei preferiti. Non conoscevo questa realtà ma penso proprio di farmi un regalo per il mio compleanno facendo un ordine enorme ;)

    RispondiElimina
  43. Molto bella questa linea cosmetica, sono sempre alla ricerca di bei prodotti naturali ed efficaci, percui non posso perdermi di curiosare questo sito, grazie.

    RispondiElimina
  44. sono sempre molto attenta nell'acquisto dei prodotti per la cosmesi.....leggo sempre l'inci e cerco il piu' possibile ingredienti naturali. Questa azienda rispecchia in pieno la mia filosofia....una bella scoperta!

    RispondiElimina
  45. Credo di aver acquistato qualcosa di Naturaequa ma tempo fa.....ora mi piacerebbe ripetere l'esperienza che ricordo molto positiva. Vado a vedere i nuovi prodotti.

    RispondiElimina
  46. Ottimi i prodotti di questo brand.. la crema per le mani è divina. Mi piacerebbe cmq provare lo scrub che hai testato.. interessantissimo e mi manca. :)

    RispondiElimina
  47. ciao, bei prodotti,molto interessante lo scrub,da provare sicuramente

    RispondiElimina
  48. Non ho mai sentito parlare di questa azienda, ma da quello che vedo si presenta, e presenta molto bene i suoi prodotti, quasi quasi ci facci un pensierino.

    RispondiElimina
  49. Da qualche anno utilizzo solo prodotti naturali e la mia pelle è migliorata moltissimo, non conosco questa azienda ma vorrei provare lo scrub e il sapone.

    RispondiElimina
  50. Adoro le aziende con la politica come quella di Naturacqua! Lo scrub e il sapone sarebbero perfetti per la mia pelle delicata e problematica!

    RispondiElimina