Etichette Menu

25 giugno 2014

Bema Cosmetici: prodotti 100% naturali

Miei carissimi followers, penso che ormai lo abbiate capito da tempo che amo i brand che producono prodotti naturali vero? Penso siano i migliori! 
Quello che sto per presentarvi oggi, è un brand Made in Italy che produce cosmetici biologici ed ecologici con ingredienti 100% naturali.
Bema cosmetici inizia la sua avventura di produzione di cosmetici naturali a ciclo completo nel 1968.
Da allora hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e certificazioni, perché si impegnano a fabbricare prodotti che abbiano una qualità ben definita, producendo  diverse linee a seconda delle esigenze di tutti noi, ma sopratutto nel rispetto dell'ambiente.
Tra le certificazioni Bema cosmetica ha ottenuto la ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).

I prodotti sono :

  •  testati al Nichel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee;
  •  esenti da diossina;
  •  senza O.G.M. né loro derivati;
  • di originale naturale con estratti da agricoltura biologica.
Inoltre:
  • non contengono coloranti;
  • non contengono sostanze di origine animale;
  • non contengono alcool;
  • senza parabeni né emulsionanti sintetici;
  • senza propellenti;
  • senza SLES/SLS;
  • senza petrolati né derivati dal petrolio;
  • senza formaldeide né derivati;
  • senza siliconi.
Riconoscono i problemi ecologici e quindi si impegnano a rispettare l'ambiente anche con gli imballaggi utilizzando:
  • materiale riciclato da altri imballi e riciclando internamente carta e cartone;
  • per le confezioni di vendita cartone non trattato al cloro (sbiancatura) e proveniente da foreste correttamente gestite e da altre origini controllate;
  • vernici di stampa ad acqua per un completo riciclo;
  • per i contenitori vetro e plastica (polietilene) facilmente riciclabili.

Sto utilizzando due prodotti della loro linea Naturys


Crema Rinnovatrice 365 Days
E si ragazze l'età avanza e quindi meglio correre ai ripari con prodotti giusti e sopratutto efficaci.
Si presenta molto morbida e si assorbe molto velocemente.
E' al Purextract di Mora Artica. 
Svolge un’azione rigenerante profonda ed efficace favorendo l’aumento delle cellule del tessuto cutaneo. Liscia le difformità cutanee dovute alle rughe grazie agli Isoflavoni della Soja, al Germe di Grano, al Burro di Karité e all’Olio di Jojoba, ripristinando il tono e l’elasticità perduta. 
Attenua gli effetti dell’invecchiamento compensando le carenze nutritive delle pelli mature.
Dopo aver deterso il viso, applico mattina e sera la crema da circa un mese, i risultati si vedono eccome! La pelle del mio viso appare rigenerata e le prime rughette sulla fronte sono meno evidenti.
Il secondo prodotto che sto utilizzando per attenuare le prime rughette agli occhi è Emulsione Contorno Occhi e Labbra.
Ideale per il trattamento della zona perioculare e perilabiale, distende e tonifica la pelle delle palpebre e del contorno occhi. Grazie ai principi funzionali quali Isoflavoni della Soja, Plantosoma di Panax Ginseng e Centella Asiatica, svolge una fondamentale triplice funzione: effetto drenante per togliere i liquidi in eccesso, effetto anti-occhiaie per donare luminosità naturale ed effetto “antiborse”.
Un emulsione che sto amando particolarmente, perché dovete sapere che, con il lavoro che svolge mio marito, spesso mi ritrovo a fare le ore piccole per aspettarlo e quindi di conseguenza la mattina mi ritrovavo con gli occhi dall'aspetto stanco, mentre da quando utilizzo l'emulsione Naturys di Bema Cosmetici, appaiono molto più freschi e riposati, nonostante le poche ore di sonno; nessun prodotto per gli occhi, utilizzato fino adesso, mi ha mai colpito
in questo modo, si assorbe in pochissimo tempo e non lascia l'effetto lucido sotto agli occhi.
Un prodotto davvero ottimo e che vi consiglio di provare, non riuscirete più a farne a me dopo ^_^

Oltre ai due full size mi sono stati inviati anche dei campioncini, non ho ancora avuto modo di provarli, ma visto la grande soddisfazione ottenuta con la crema e l'emulsione, non ho dubbi saranno sicuramente ottimi!

Ragazzi e ragazze, e si anche ragazzi perché c'è  la linea uomo, bambino e per i nostri amici pelosetti ,visitate lo loro pagina facebook, questi prodotti meritano davvero di essere apprezzati.
Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere due dei loro formidabili prodotti! 

Contatti:








u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

22 commenti:

  1. Ciao Francesca appena ho letto il titolo del tuo articolo sono corsa a leggere :) sai quanto tenga ai prodotti naturali e Made in Italy pertanto non potevo non leggerlo. La crema rinnovatrice 365 days è quella che cerco da tempo! Questo brand Bema Cosmetici mi ispira molto pertanto il mio prossimo acquisto sarà la crema Rinnovatrice che hai illustrato tu...grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che una linea naturale per tutta la famiglia mi ispira tantissimo, ho due bambini, uno di 12 e una di 8 e mi piacerebbe trasmettergli, buoni principi per quanto riguarda i prodotti di uso quotidiano, penso proprio che visiterò il sito bema cosmetici, per trovare i prodotti più adatti a noi. Grazie mille per le informazioni. P.S. anch'io non sono più giovanissima, quindi crema ed emulsione potrebbe aiutarmi per levigare la pelle.

    RispondiElimina
  3. Io amo i prodotti cosmetici naturali e per me non sono solo una scelta personale ma un'esigenza visto che moltissime sostanze chimiche mi provocano allergie alla pelle. Inoltre, da quando ho abbandonato la cosmetica "tradizionale" per quella genuina, la mia pelle è molto più bella e giovane e ho riscontrato un'elevatissima efficacia. Bema è per me marchio un marchio nuovo, ma già che amo scoprire e provare nuove proposte, sicuramente farò un acquisto a breve. Grazie perle tante info, molto utili davvero. Ciao

    RispondiElimina
  4. devo provare questa linea di bema comsetici, sopratutto mi incuriosisce l'emulsione occhi e labbra. Appena la provo ti dico. :)

    RispondiElimina
  5. adoro i prodotti naturali che oltre a farci bene rispettano anche l'ambiente, ottimo poi se sono anche made in italy questo marchio che hai presentato tu confesso di non conssocerlo ma lo voglio provare, credo, leggendo le tue parole, che meriti davvero

    RispondiElimina
  6. dalle tue foto si vede che queste creme hanno delle texture morbide e delicate sulla pelle, non conoscevo questa azienda vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  7. Ho visto la linea naturys in erboristeria, o meglio ho riconosciuto il logo. Mi piace il fatto che Bema proponga dei cosmetici adatti a donna, uomo e bambino, e soprattutto mi piace una linea dedicata ai nostri amici pelosi. La prossima volta vado con più calma e mi studio i vari cosmetici.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand e ne sono rimasta davvero colpita. Stavo giusto cercando una linea di prodotti da regalare ad un cara amica che festeggia il compleanno e che ama la naturalità dei ingredienti. Grazie a te la farò felice.

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy!! anch'io utlimamente mi sto affidando ai prodotti naturali per coccolare la mia pelle anche perchè ne avevo prorpio bisogno e la mia pelle mi sta davvero ringraziando..bema un brand che ho sentito molto nominare ma non ho avuto ancora l'occasione di provare nulla...ma la crema viso antietà rinnovatrice che mi hai presentato farebbe proprio al caso mio..e poi guarda che bella texture soffice e morbida che ha..cercherò di provarla al piu' presto e grazie come sempre dei consigli!!

    RispondiElimina
  10. Ho sempre pensato, e non me ne vogliano i paesi stranieri, che il Made in Italy fosse il migliore che possiamo trovare in commercio, sono sempre attenti e scrupolosi sui prodotti che commercializzano, la dimostrazione viene da questo brand Bema Cosmetici, prodotti naturali e sopratutto con imballaggi riciclati, complimenti a quest'azienda, penso proprio che acquisterò qualcosa per tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  11. Gli occhi sono la parte più delicata del viso, quindi preferisco, se proprio devo applicare prodotti, usare di quelli naturali! Leggendo la tua opinione personale si ha la sensazione che sei rimasta pienamente soddisfatta, quindi siccome anch'io spesso ho problemi di occhi stanchi e borse, vorrei affidarmi all'emulsione occhi e labbra di bema cosmetici, ti farò sapere appena ho avuto modo di provarla. Grazie ^_^

    RispondiElimina
  12. non conoscevo la Bema Cosmetici, il fatto che i suoi prodotti siano naturali depone ampiamente a suo favore, molto interessante la Crema Rinnovatrice 365 Days, i suoi ingredienti sono davvero importanti ed efficaci

    RispondiElimina
  13. Bema cosmetici mi è nuova come brand ,ma mi piace gia in quanto un prodotto naturale ,questa crema mi piacerebbe provarla !

    RispondiElimina
  14. sai che non avevo mai sentito parlare di cosmetici bema ma mi piacciono moltissimo, li hai descritti molto bene credo che farò qualche acquisto grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  15. è un periodo che mi sento particolarmente stanca e questo si riflette sul mio contorno occhi, proverei volentieri Emulsione Contorno Occhi e Labbra per valutarne l'efficacia, mi piacciono molto i suoi ingredienti, Bema Cosmetici mi ha colpito molto dalla tua recensione

    RispondiElimina
  16. sai che non conoscevo i prodotti bema..?una novità per me, mi affascina la cosmesi naturale e credo la proverò volentieri..tra l'altro mi piace il packaging trasparente..io amo vedere cosa contengono i vari flaconi e soprattutto il livello di consumo..così so sempre regolarmi quando iniziare a fare scorta..(è da pazzi..??bho..)

    RispondiElimina
  17. davvero molto intersesante questo brand che propone davvero dei bellissimi prodotti. Adoro la cosmesi naturale e visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  18. Molto interessante questa Bema cosmetici, amo i brand che propongono cosmetici per tutta la famiglia, devo vedere se trovo questi prodotti nella mia erboristeria di fiducia.

    RispondiElimina
  19. Mai piu' prodotti con schifezze varie mi son detta, ora solo prodotti naturali, non conosco ancora Bema Cosmetici ma seguirò il consiglio e ne proverò sicuramente alcuni, se poi come questo caso sono prodotti in Italia li apprezzo ancor di piu'.

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono proprio questi prodotti che hai presentato, la cosmesi naturale è da un po che è entrata a far parte della mia vita, mi trovo bene e cerco sempre prodotti nuovi, mi segno questo Brand Bema che assolutamente non conoscevo, l'emulsione contorno occhi e labbra mi servirebbe proprio, in più leggo che ha anche linee uomo e addirittura per i nostri amici pelosetti!!!!, perfetto

    RispondiElimina
  21. Ho visitato il sito come hai consigliato e mi hanno ulteriormente colpita le proprietà dei diversi prodotti Bema, ora è fondamentale prediligere il naturale al sintetico in ogni sua forma dai tessuti ai cosmetici ai prodotti per la nostra pelle, ottima recensione, ricca di consigli ed informazioni

    RispondiElimina
  22. Da amante dei cosmetic il più possibile naturali, non potevo fare a meno di apprezzare Bema Cosmetics. L'emulsione contorno occhi e labbra mi incuriosisce molto, sembra un cosmetico delicato ma efficace.

    RispondiElimina