Etichette Menu

30 luglio 2014

Optima Naturals: La scelta naturale per vivere meglio

Uffa che noia, piove di nuovo! Ma quest'estate si deciderà ad arrivare prima o poi? 
Siamo a fine luglio ancora temporali e tempo bruttissimo.
Ci consoliamo a conoscere brand nuovi che ne pensate? 
Sono sicura che quello che sto per presentarvi vi interesserà tantissimo, perché sono prodotti naturali ed a noi piacciono i prodotti che rispettano la nostra pelle ed il pianeta giusto?
Sto per presentarvi alcuni dei prodotti della linea Dr. Organic che mi ha gentilmente inviato la signora Francesca Buffoni, responsabile marketing di Optima Naturals.
Prima di presentarvi i prodotti  conosciamo un po' l'azienda.
Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico, la prima azienda che ha introdotto in Italia il succo di Melograno, derivante da una pluriennale collaborazione  con due importanti aziende inglesi : dapprima William Ransom & Sons PLCl ed in seguito Dr Organic Ltd.
Il  gruppo William Ransom &  Sons, fu fondato oltre 160 anni fa, nel 1846, a Hitchin, nello Hertfordshire, da William Ransom, da cui prese poi il nome.
Nel 2006, con la fondazione di Optima Italia, oggi Optima Naturals, l'importante gruppo Inglese, quotato allo Stock Exchange di Londra, si inserì direttamente nel mercato italiano con la stessa serietà e impegno dimostrato nel lungo periodo della propria storia.

Oggi Optima Naturals, nella rinnovata sede di Gallarate, ricerca, produce e distribuisce le specialità fitoterapiche più innovative prendendo come riferimento il mercato, molto competitivo ed il mondo del naturale dei paesi anglosassoni.
Tutti i prodotti Dr. Organic utilizzano solamente le migliori materie prime organiche naturali
Non contengono Parabeni, SLS, Colorazioni artificiali, Conservanti aggressivi e non sono testati su animali.
Ogni singolo ingrediente è frutto di una specifica ricerca in tutto il mondo e viene scrupolosamente testato per assicurarne la conformità alle nostre rigorose regole sulla qualità.
Utilizzando le metodologie più moderne , Dr. Organic garantisce la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti per creare una linea di prodotti che sia veramente efficace.

 Cliccate sulle immagini così vi porta alla linea che scegliere ^_^
Organic LavanderOrganic PomegranateOrganic Manuka HoneyOrganic Vitamin EOrganic Rose OttoOrganic Royal Jelly -Organic Olive Oil -Organic Aloe Vera -Organic Tea Tree -Organic Moroccan Argan OilOrganic Virgin Coconut Oil -Organic Dead Sea Minerals -

E' stato difficile scegliere i prodotti ma alla fine ci sono riuscita, poi magari in seguito ne provo altri visto che sono rimasta molto soddisfatta.
Come potete notare dalla foto della linea Manuka Honey ho avuto il piacere di provare due straordinari prodotti, una linea composta appunto da miele di manuka, oggi molto utilizzato nella cosmesi per le numerose proprietà curative della pelle, scopriamoli insieme nei particolari.
Il primissimo prodotto che vi presento è il face scrub, uno esfoliante detergente bioattivo che combina le proprietà rigeneranti del Miele di Manuka con altri ingredienti naturali particolarmente efficaci come le micro particelle di lava vulcanica e polvere di pannocchia di mais. 
Rimuove a fondo le impurità della pelle, restituendo luminosità e morbidezza.
Spero con la foto riesco a farvi vedere le micro particelle presenti.
E' assolutamente FANTASTICO! E' lo scrub che mi è piaciuto in assoluto, insieme a quello che ho provato di naturaequa, ha un bellissimo profumo e le micro particelle puliscono perfettamente la pelle del viso senza aggredirla, anzi dopo la pulizia il viso appare molto morbido e nutrito. 
E' da 125 ml e  costa 14.90 €.
Ho sempre dovuto combattere contro il sudore,  pensavo che, per ottenere risultati efficaci, gli antitraspiranti fossero la soluzione migliore, così facendo ho creato dei grossi problemi alle pelle, tipo rossori ed irritazioni, finché non ho scoperto il deodorante manuka honey dr.organic.

E' un deodorante fluido antibatterico in roll-on, adatto per l'uso su pelli sensibili, questa formula è a base di certificazione biologica di miele di Manuka insieme ad Aloe Vera, olio di girasole, muschio islandese e irlandese e la Vitamina E. Esente da ingredienti chimici. 
Questo deodorante naturale offre tutta la protezione giorno dopo giorno e dona freschezza, ed è ideale per l'uso quotidiano.
E' disponibile nel formato da 50 ml al costo di 8.90 €

Della linea Aloe Vera ho avuto il piacere di provare il bagno doccia e le salviettine.
E' un bagno doccia rinfrescante a base di Aloe Vera Biologica, ben nota per le sue qualità lenitive e rilassanti.
Lo consiglio a tutti, ma sopratutto a chi ha pelle irritata e disidratata, perché ripulisce la pelle senza eliminare i suoi oli naturali e reintegra l'essenziale idratazione, ottenendo una pelle più morbida, levigata e dall'aspetto più sano tutto il giorno.

E' disponibile in formato da 250 ml a 8.90 €
Naturali salviette umidificate a base di Aloe Vera, contenenti un'eccezionale delicata formulazione ideale per rimuovere lo sporco e le impurità dalla pelle. Queste salviette umidificate ripuliscono, leniscono e rinfrescano delicatamente la pelle lasciandola al tempo stesso levigata, reintegrata e luminosa. 
Sono opportunamente imbustate, io le tengo in borsa così posso così posso godermi i fantastici benefici dell'Aloe Vera ovunque vado. 
20 salviette a soli 4.90 € non pensate sia un ottimo prezzo?

Il Lip Balsam è un prodotto della linea Royal Jelly, una linea a base di pappa reale.

La Pappa Reale è una secrezione biano-latte prodotta dalle ghiandole mandibolari delle api operaie, ha incredibili proprietà dermoprotettive e curative ed è stato dimostrato avere una forte azione antibatterica naturale.
Infatti ho trovato questo lip balsam altamente idratante e reintegrante, oltre alla pappa reale biologica è composto da Burro di Karité, Burro di Mango, Ginseng e Olio Essenziale di Arancio Dolce.
E' stato formulato per trattare la delicata zona del contorno labbra e creare una barriera contro gli agenti atmosferici, inoltre offre alle labbra una intensa protezione idratante ed antiossidante, aiutando a ripristinare l’elasticità della pelle e preservandone l’aspetto sano.
Il tubetto è da 10 ml e costa 6.50 €
Infine, ma non per importanza, la crema mani della linea Moroccan Argan Oil.
L'Olio di Argan rimane tutt'oggi uno degli oli più rari al mondo e offre diversi effetti benefici: possiede una capacità antiossidante superiore a qualsiasi altro olio vegetale, è utile per rivitalizzare la pelle, donandole maggiore permeabilità, ritardandone l'invecchiamento e la perdita di elasticità, proteggendola dai raggi UV e dagli agenti esterni senza ostruire i pori, una prova è proprio questa favolosa crema mani.
Mi sta idratando perfettamente le mani e nutrendo le unghie, è un trattamento intensivo con formula esclusiva in grado di contrastare efficacemente la disidratazione per 12 ore.
E' in formato da 100 ml e costa 14.90 €

Nel caso vi interessassero gli ingredienti di ogni singolo prodotto, lasciatemi un commento o scrivetemi all'indirizzo mail così ve li fornisco.

Questi ed altri prodotti li potete acquistare online visitando l'area rivenditori QUI , inserendo il cap o  la provincia di riferimento.
I rivenditori online sono:



u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

24 commenti:

  1. Ciao cara Francesca, ho sentito parlare molto bene della linea del Dr. Organic però vedendo i prodotti presentati da te mi sono incuriosito del deodorante e del bagno doccia. Credo che molto presto effettuerò il mio acquisto. Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ma che bella linea di prodotti che vedo :D mi piacciono innanzitutto le confezioni e poi ovvio il contenuto. Non conoscevo il brand del Dr. Organic ma leggo che ti sei trovata molto bene e mi piacerebbe provare lo scrub face :) intanto vado a visitare il sito. Grazie e alla prossima

    RispondiElimina
  3. Complimentiiii che bella presentazione che hai fatto ;) Mi piace il tuo blog perchè descrivi sempre molto bene tuttio cio' che testi e che consigli. La linea Dr. Organic l'ho sentita nominare ma non ho mai provato i suoi prodotti. Mi piacerebbe di certo poter provare il lip balsam e la crema mani...un pensierino ce lo faccio per un eventuale acquisto. Kiss

    RispondiElimina
  4. adoro i prodotti di questo brand perchè naturali e delicati, ma allo stesso tempo anche molto efficaci, devo provare le salviettine igienizzanti al più presto!

    RispondiElimina
  5. sicuramente ottimi prodotti, il balsamo labbra vegan mi piace molto, da quando ho scoperto che Labello contiene paraffina e fa venire i punti neri...opto per prodotti naturali anche sulle labbra

    RispondiElimina
  6. ho provato alcuni prodotti Optima Naturals e ne sono rimasta completamente soddisfatta. Devo dire che sono ottimi prodotti ad un presso accessibile per la qualità. Anche i prodotti che hai presentato sono molto interessanti, li metto nella mia wish list per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti Optima Naturals, brand encomiabile per filosofia e valori! In aprticolare non ho mai provato la linea Manuka Honey ma, da come ne parli, penso io mi debba rifare quanto prima!

    RispondiElimina
  8. io adoro questi prodotti da qunando li ho scoperti non posso piu' farne a meno perche fanno bene alla mia pelle e al mio spirito

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Brand nuovo per me o quasi credo d'aver visto qualche loro prodotto in giro, ma nn l'ho mai acquistato ed oggi leggendo la tua review, ne sono veramente pentita!!!! Un brand con una filosofia eco-friendly che ci propone una vasta gamma di prodotti naturali per la cura della nostra pelle!!!!! Se la trovo vorrei acquistare la crema mani all'argan, conosco i benefici di questo olio e sono certa che idraterebbe a fondo le mie povere mani secche e disidratate!!!

    RispondiElimina
  10. adoro le aziende che hanno la filosofia del naturale e apprezzo i loro sforzi per restare sempre al passo con i tempi.optima e' davvero un azienda leader nei prodotti alnaturale.

    RispondiElimina
  11. Conosco bene i prodotti Optima naturals, io ho comprato lo shampoo all'aloe vera e la crema per il corpo al mirtillo e mi sono trovata benissimo con entrambe

    RispondiElimina
  12. mi piacerebbe provare il balsamo per le labbra, le mie sono sempre screpolate in tutte le stagioni

    RispondiElimina
  13. ciao,io mi sono trovata bene con lo shampoo e l'ho subito ricomprato,provando le altre profumazioni,lascia i capelli belli morbidi,voglio provare anche gli altri prodotti di questa linea,grazie per le info.

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, anche qui siamo in attesa di giornate di sole, purtroppo quest'anno l'estate sembra non voglia proprio arrivare :( Ammetto che mi piace moltissimo Optima Naturals perché ha tantissime linee, una più interessante dell'altra, avendo due figli il mio interesse è caduto principalmente sulla crema mani, tra bagnetti, lavare i panni, piatti, pulizie e cose varie, sento sempre le mani screpolate e ruvide, quindi mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  15. Conosco questo amrchio e posso affermare che è davvero ottimo, prodotti fantastici per tutti i gusti! Il deodorante ad esempio mi incuriosisce parecchio, il prossimo prodotto che proverò sarà questo

    RispondiElimina
  16. Della linea al miele di Manuca del Dr Organic ho provato quest'inverno lo sciroppo per la tosse...un portento! mi piacerebbe ora acquistare anche i prodotti di cosmesi da Optima Naturals!

    RispondiElimina
  17. Quanti prodotti interessanti :) Face scrub ed il deodorante interessano anche a me, mi informo sul sito per vedere il rivenditore nella mia zona, non voglio assolutamente perdermi la possibilità di provare questi ottimi prodotti che propone optima naturals, grazie francesca :)

    RispondiElimina
  18. Conosco molto bene i prodotti Dr.Organic distribuiti da Optima Naturals e sono uno migliore dell'altro. I prodotti che ci hai presentato, però, non li ho ancora provat ma lo farò presto!

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima quando arrivo nel tuo blog vengo sempre conquistata dalla bellezza delle foto e dal dettaglio dei tuoi post sempre molto curati...il marchio che ci presenti oggi lo conosco bene ed utilizzo da tempo alcuni prodotti, mi sono sempre trovata bene e poi come evidenzi tu i prezzi sono ottimi!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, grazie a te è stato semplicissimo trovare il rivenditore più vicino dei prodotti Optima quindi in questi giorni posso acquistare alcuni di questi fantastici prodotti, viva i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  21. Certo che si intravedono le micro particelle nello scrub, dev'essere ottimo! Io ho provato qualche prodotto Dr. Organic, me li hanno regalati al mio compleanno ^_^ Ancora oggi non faccio altro che ringraziare la persona che me li ha regalati, perché sono davvero ottimi! Mi ha promesso che mi porterà al negozio dove li ha acquistati, così potrò acquistare anch'io lo scrub. Grazie!

    RispondiElimina
  22. davvero interessanti questi prodotti, io adoro i prodotti naturali e questi devono essere davvero ideali,darò volentieri un'occhiata al sito, grazie!

    RispondiElimina
  23. Mi sa che quest'anno questa sarà la nostra estate! Francesca ogni volta presenti sempre dei prodotti che ispirano molta fiducia e risulta difficile scegliere quale acquistare, per quanto mi riguarda però Optima Naturals è un brand che vedo molto più completo degli altri, quindi sicuramente troverò quello che fa per me, ti saluto e ti ringrazio per le informazioni, come sempre molto dettagliate e chiare.

    RispondiElimina
  24. davvero buoni questi prodotti... io mi incanto a leggere le tue recensioni, perchè sono piene di consigli, di prodotti straordinari.. e li descrivi nei minimi particolari, brava complimenti... comunque io di sicuro vado a vedere i link che hai messo dei rivenditori perchè è ovvio che acquisterò qualche prodotto, opto per lo scrab viso... e il deodarante ma sono tutti ottimi... grazie

    RispondiElimina