Etichette Menu

28 luglio 2014

Phytosefak: Prodotti per l'igiene orale Buccotherm

Miei carissimi lettori, concorderete con me che la vita di oggi è diventata sempre più frenetica, si corre ogni giorno per qualsiasi cosa vero? 
Negli ultimi anni molti di noi, spesso si sono rivolti a siti per fare acquisti di vario genere online, proprio perché non si ha il tempo materiale, per fare file e stare nei negozi a scegliere i prodotti giusti, ma i ritmi frenetici ci fanno scegliere i siti giusti per i nostri acquisti online? 
Io, per quanto mi riguarda, scelgo siti che propongono prodotti bio e naturali, uno di questi è: Phytosefak.
Sefa Nature è una giovane azienda con sede a Torino.
Obiettivo principale dell’azienda è quello mettere a nostra disposizione   tutta la meraviglia della natura, proponendoci una serie di prodotti tratti dall’agricoltura biologica ecocertificata, riconosciuta a livello mondiale ed autorizzata dall’UE, infatti tutti i loro partner vengono scelti con cura perché considerano come priorità assoluta il benessere di ognuno di noi.
QUI troverete la vasta scelta dei prodotti, mentre io in questa occasione, ho avuto modo di testare tre dei prodotti per l'igiene orale del marchio Buccotherm.
Un marchio già noto in Francia ed in altri paesi dell'Unione Europea, la cui particolarità è quella di essere a base di acqua termale, precisamente quella di Castéra Verduzan, nel Gers.
Molti studi hanno dimostrato che quest'acqua termale ha dei grandissimi benefici per tutta la sfera orale, permettendoci di curare e prevenire moltissime patologie di denti e gengive.
Il laboratorio ODOST realizza i prodotti buccotherm, seguendo un'etica legata all'ecologia ed alla natura, sono ben tollerati perché ciascun elemento nella composizione è scelto con cura, inserendo solo un minimo di conservanti, cosa importantissima sono realizzati in collaborazione con dentisti e farmacisti.
Nei prodotti Buccotherm non troviamo: Peg, siliconi, fenossietanolo, profumi sintetici, OGM, materie prime animali o derivati dall'industria petrolchimica, conservanti e naturalmente non sono testati su animali.
I prodotti del marchio Buccotherm non sono medicinali, ma per il benessere orale e li distinguiamo in:

  • Dentifrici Biologici e Naturali (Gengive sensibili, Sbiancante per adulti);
  • Collutorio e Spray (Spray dentale per adulti e bimbi, spray orale per adulti);
  • Dentifrici Bimbi (2 a 6 anni gusto mango e fragola);
  • Dentifricio Junior (7 a 12 anni alla menta).
Come vi dicevo, mi è stata data la possibilità di testarne alcuni, e dai circa due settimane li sto provando insieme a mio marito.
Nello specifico, io sto provando Buccotherm Prevenzione Carie e Buccotherm sbiancante e curativo, mentre mio marito sta utilizzando Buccotherm Gengive Sensibili.

Buccotherm gengive sensibili
Ha una formulazione in gel ed è studiato per adulti che soffrono di sensibilità gengivali, gengive che sanguinano, irritate o ulcere orali.
Il tubetto è da 75 ml e costa 5,89 €.
Le caratteristiche di questo dentifricio sono molteplici:
-Alta concentrazione di Acqua Termale di Castéra-Verduzan
-Effetto tampone per il pH basico
-Profondo sollievo per le gengive (senza fluoro)
-Nessun agente aggressivo
-Proprietà emostatiche e cicatrizzanti grazie agli oligoelementi dell’acqua termale
-Azione antiradicale dei metallo-enzimi (Cu, Zn, Mg)
-Azione analgesica e contro le ulcere orali dell’Acqua Termale che allieva il dolore e previene la comparsa delle ulcere orali
-Da sollievo alla sensibilità grazie all’azione allo stronzio presente nell’Acqua Termale che si fissa ai tubuli dentinali rendendo la dentina più resistente alla sensibilità.

Dovete sapere che, mio marito da quando ha iniziato a curarsi i denti per carie e cose varie, ha sempre sofferto di ipersensibilità alle gengive, mi ritrovo spesso a cambiare dentifricio perché questo problema gli rende la vita non semplice, mentre da quando sta utilizzando questo di buccotherm la situazione è migliorata notevolmente e lo ha promosso a pieni voti.



INCI :
Castéra-VerduzanThermalAqua, glycerin*, sorbitol, water, silica, decyl glucoside, sodiumcarboxymethylcellulose, aroma, sodiumbenzoate, sodiumhydroxyde, limonene, linalool, steviarebaudianaextract.



*Modificato partendo da ingredienti biologici
99.47% del totale degli ingredienti di origine naturale
99.0% degli ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica
20% del totale degli ingredienti da Agricoltura biologica
Senza parabeni, senza alcol, senza saccarina, senza profumi di sintesi.
Buccotherm Sbiancante e curativo



La formulazione di questo dentifricio è in pasta, è per uso quotidiano e particolarmente indicato per coloro che sono soggetti ad attacchi alla superficie dei denti.
E' disponibile in formato da 75 ml ad un prezzo di 5,89 €.
Agisce donando ai denti il bianco naturale senza alterare lo smalto, rallenta l’ingiallimento della superficie, combatte la formazione di placca e, quindi, l’apparizione delle carie e favorisce la riduzione della sensibilità gengivale.
Inci:
Castera-Verduzan Thermal Aqua*, Glycerin, Dicalciumphosphatedihydrate, Silica, Sorbitol, Water, Decyl glucoside, Titanium dioxyde, Aroma, Xanthangum, Alcohol, Sodium fluoride, sodium hydroxide, Steviarebaudianaextract, Propolis extract*, Limonene, linalool.

 Certificato Bio
*Acqua Termale di Castèra-Verduzan stabilizzata a Ph8
**Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica
***Trasformati a partire da ingredienti biologici
 99.8% del totale degli ingredienti sono di origine naturale / 99.8% of the total ingredients are fromnaturalorigin
20.4% del totale degli ingredienti sono derivati da Agricoltura Biologica / 20.4% ot the total ingredients are from Organic Farming
Senza parabeni, senza alcool, senza saccarina, senza coloranti né profumi di sintesi.



L'ho trovato davvero un ottimo dentifricio, considerando che sono una fumatrice (brutto viziaccio), mi sta dando una grossa mano ad eliminare le macchie sui denti dovute appunto a sigarette e a caffè. 
Osservate voi stessi, dalla foto, l'effetto ottenuto in circa 20 giorni di trattamento.
Buccotherm prevenzione carie, invece lo utilizziamo sia io che mio marito, la sera prima di andare a dormire.
E' una pasta dentifricia arricchita di fluoro (1100 ppm) con un pH basico che favorisce la rimineralizzazione dei denti e aiuta a combattere la placca. Il suo principio attivo, l’Acqua Termale di Castèra-Verduzan gli conferisce proprietà lenitive e cicatrizzanti, un trattamento perfetto per le vostre gengive.
Anch'essa nello stesso formato ed allo stesso prezzo degli altri due.
Il suo aroma naturale menta dona un'intensa sensazione di freschezza.
INCI:
Dicalcium Phosphatedihydrate, glycerin, Castera-VerduzanThermal Aqua, Water, Aroma, Sodium Carboxymethylcellulose, cocamido propylbetaine, Sodiumbenzoate, Sodiumfluoride, steviarebaudiana extract, Sodiumhydroxide, limonene.
Senza parabeni, senza alcol, senza saccarina, senza coloranti o profumi di sintesi.

Insomma prodotti promossi a pieni voti da entrambi, quindi vi consiglio di acquistarli, visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ringrazio l'azienda per la graditissima collaborazione, sperando che la mia opinione sincera su questi dentifrici vi sia utile, vi lascio tutti i contatti aziendali.

Contatti:

Inoltre per qualsiasi domanda non esitate a contattarli tramite mail: info@phytosefak.com oppure su buccothermitalia@gmail.com

u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

21 commenti:

  1. Ciao, è da pochi giorni che mi sono unita al tuo blog, ti faccio i miei complimenti perché ho notato che presenti sempre dei brand molto utili, anch'io sono una fanatica di acquisti online e trovo molto interessanti i prodotti naturali, non sai che piacere leggere che c'è un sito che propone prodotti naturali con un costo così basso, phytosefak sarà aggiunto con piacere ai miei siti preferiti.

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragione, oggi giorno si fa tutto di fretta, sbagliando molto spesso anche sugli acquisti.
    Sinceramente, nonostante bazzichi molto sui i siti per acquisti online, phytosefak mi giunge nuovo darò uno sguardo al sito, perché a primo impatto, dal risultato ottenuto sui tuoi denti, il dentifricio sbiancante sembra proprio quello che cerco.

    RispondiElimina
  3. E' importantissimo curare i denti con dentifrici validi :) questo marchio già ne ho sentito parlare poco tempo fa e mi sono incuriosita molto visto che sono prodotti creati utilizzando l'acqua termale. Mi piace la filosofia di Buccotherm e sarà sicuramente un brand che proverò.

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo questo sito Phytosefak, sai che anch'io prediligo prodotti naturali o bio? Però dentifrici efficaci fino adesso non ne ho mai trovati, buccotherm mi incuriosisce parecchio e chissà che non decida di provarlo, proprio grazie alla tua segnalazione :)

    RispondiElimina
  5. Ecco a me servirebbe proprio un dentifricio sbiancante per i miei denti visto che recentemente ho fatto delle sedute dal mio dentista per lo sbiancamento dei denti...e vorrei tenerli sempre cosi puliti e bianchissimi. Vado a dare un'occhiata al sito di Buccotherm grazie mille.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente d'accordo con te, troppo spesso si sbaglia sugli acquisti, a causa della fretta! Per questo cerco sempre opinioni personali, come la tua, per scegliere i siti giusti dove fare acquisti.
    Come prima impressione phytosefak ed i prodotti buccotherm sembra ottimi, non mi resta che provarli e dirti anche la mia ;)

    RispondiElimina
  7. interessante questi dentifrici che hai presentato, mi piacerebbe molto provare quello sbiancante sarebbe l'ideale per i miei denti!

    RispondiElimina
  8. Avevo già letto l'articolo di questi dentifrici buccotherm italia da qualche parte, e già li avevo trovati interessanti, ma vedere l'effetto che hanno dato sul tuo sorriso, dà una spinta in più a provarli.

    RispondiElimina
  9. io sono una patita dell igiene orale fin da piccola.adoro quel sorriso splendente e mi fido ciecamente solo di prodotti davevro al top.tu mi hai proposto un ottima novita'.grazie davvero per le info

    RispondiElimina
  10. ..Ciao carissima...ma che bell'azienda che mi fai conoscere oggi e sopratutto che prodotti interessanti..sarà che poi io tengo tantissimo alla cura dei miei denti e il mio sorriso deve essere smagliante e bianchissimo!!! Questi dentifrici che propone Buccotherm italia mi sembrano davvero di ottima qualità e credo che li proverò al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  11. questo dentifricio francese a base di acqua termale è un prodotto molto interessante, cerco da tempo un dentifricio sbiancante tipo questo. inoltre vorrei provare anche quello per bambini. Si trovano in Italia questi prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena, si certo sono prodotti che puoi trovare sul sito phytosefak, nelle Farmacie, Parafarmacie, Bioprofumerie, Erboristerie e Negozi Bio.

      Elimina
  12. Ciao sai che io per i miei denti e la cura dell'igiene orale scelgo sempre prodotti di qualità e questo marchio è uno di quelli, tra la vasta gamma di articoli che hanno trovo sempre quello più adatto alle mie esigenze

    RispondiElimina
  13. Nuovo marchio per me ma quella foto parla da sola: che sorriso e che splendore!

    RispondiElimina
  14. Tengo moltissimo alla mia igiene orale e sono quindi ben lieta di scoprire Buccotherm, brand i cui prodotti sembrano davvero d'eccellenza! In particolare trovo fatto apposta per le mie esigenze Buccotherm prevenzione carie, che non esiterò a provare!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo marchio ma al più presto lo devo provare hai ottenuto degli ottimi risultati

    RispondiElimina
  16. Ciao guarda il tuo sorriso è impressionante una vera prova prodotto e dimostrazione dell'efficacia dello stesso, non ho mai utilizzato questi prodotti e quindi il marchio è nuovo per me ma visti i risultati sarei veramente curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  17. Che bel brand e che prodotti fantastici, non li conoscevo, anch'io amo avere dei denti bianchissimi e voglio provare anch'io questi prodotti.

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand, sembrano dei validissimi prodotti ideali per le mie gengive sensibili! Grazie della bella recensione

    RispondiElimina
  19. sono sempre in cerca di un prodotto efficace come questo, anche io fumo e quindi ne ho bisogno ci tengo tanto a tenere un alito profumato e denti bianchi... vedo che tu hai ottenuto un' ottimo risultato... e poi ho notato che ci sono anche per i bambini che di solito sono restii a lavare i denti invece col gusto di frutta credo siano speciali...grazie delle info mi hai incuriosita e di sicuro proverò... comunque complimenti bellissima recensione...

    RispondiElimina
  20. Ho visto solo ora quest'articolo postato in pagina, anch'io ho gengive sensibili, con i dentifrici che ci sono in commercio non ho avuto vantaggi, chissà se potrò beneficiare degli stessi effetti ottenuti da tuo marito usando quelli di buccotherm, avrei proprio voglia di metterli alla prova. Grazie!

    RispondiElimina