Etichette Menu

8 settembre 2014

Agronatura: Prodotti di altissima qualità di origine naturale

Buon inizio settimana miei carissimi lettori, come avete trascorso la domenica?
Spero nel migliore dei modi e soprattutto dedicandovi alle cose che amate di più.
La mia è stata una domenica un po' apatica!
Oggi mi sento decisamente meglio e quindi voglio presentarvi dei prodotti che ci offre Agronatura, una cooperativa nata nel 1986 che coltiva   piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica (metodo basato sui principi del filoso Rudolf Steiner).
Il metodo di Rudolf Steiner comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso.
Grazie alla lavorazione manuale di 50 aziende agricole ed ai suggestivi paesaggi delle Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, dove ha sede l'azienda, si riescono ad ottenere dei prodotti di altissima qualità.Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante. 


Agronatura ha una vasta scelta di prodotti, per consultarli vi basterà cliccare sull'immagine scelta e vi porterà alla sezione di vostro interesse.






























Ora, invece, vi mostro nei dettagli i prodotti che ho avuto modo di provare 
e di cui sono rimasta molto soddisfatta.
E' indicata per chi ha bisogno di un tono di energia per affrontare gli impegni quotidiani o semplicemente per fare una piacevole pausa.
Ingredienti: Cannella, Finocchio, Equiseto, Melissa, Menta Piperita, Rosa Canina, Camomilla Matr., Mirtillo, Rosmarino. Da Agricoltura Biologica. 
Preparazione:
1/2 cucchiaini di prodotto per ogni tazza di acqua bollente, 
lasciare in infusione per 5-10 minuti.

Filtrare e bere; se si desidera dolcificare a piacere.
Considerando che il finocchio ha molteplici proprietà, tra le quali anche quella di stimolare la digestione, l'ho scelta perché la sera spesso ho gonfiori di stomaco dovuti proprio alla cattiva digestione.
Costa 6 euro e la confezione contiene 20 filtri in bustina salva aroma, non so voi ma io adoro il profumo del finocchio!

Altro profumo che adoro è quello di rosa, un profumo che fa svegliare tutti e cinque i sensi, ed è proprio per questo che ho scelto i prodotti che sto per presentarvi.
Rosa mix appartiene alla categoria delle erbe da bagno, dei fantastici filtri, da 15 g, in busta salva-aroma per godersi un bagno rilassante aromatico.
Un vero elisir di bellezza, lo definirei, mi sta aiutando molto in questi giorni, rendendo la pelle del mio viso tonica, eliminando i segni di stanchezza accumulati nei giorni trascorsi in ospedale vicino a mia suocera.
E' senza conservanti quindi la uso anche per la stanchezza degli occhi, spruzzo sul dischetto di cotone, lascio in posa per 10 minuti ed il risultato è sorprendente!
La rosa Damascena, essendo completamente naturale, si può utilizzare in vari modi:
-Pot Pourri: per profumare armadi e cassetti;
-Infuso: lasciando in infusione uno o più boccioli di rosa, per qualche minuto,
risulta un ottimo astringente, digestivo e antisettico;
-Tonico: possiamo ottenerlo lasciando macerare i petali di due boccioli di rosa, in acqua distillata o precedentemente portata in ebollizione, per una notte, si filtra e si tampona il viso, sentiremo il viso fresco tutto il giorno.
Infine, ma non meno importante, vi presento l'olio essenziale alla lavanda.
L'olio essenziale di Lavanda ha numerose proprietà: 
Rilassante (utile contro ansia, insonnia e stress). 
È un ottimo cicatrizzante (stimola la rigenerazione cutanea) analgesico, insettifugo, antireumatico; valido nel trattamento di malattie del raffreddamento quali influenza, tosse, catarro, raffreddore, sinusite. 
Allevia i dolori muscolari. 
Gli oli essenziali sono ideali: per profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. 
Per i massaggi, ma bisogna sempre diluire gli Oli Essenziali in oli vegetali o in creme neutre. 
Per inalazione secca: mettere alcune gocce di olio su un fazzoletto di cotone e semplicemente annusando a più riprese. Suffumigio: basta aggiungere 6-8 gocce di prodotto. 
Cosmetici: è possibile preparare cosmetici personalizzati ricorrendo agli oli essenziali miscelandoli alle creme base, agli oli vegetali o al fango del Mar Morto. 

Spero di esservi stata utile e nel salutarvi vi lascio la pagina facebook di agronatura, così non vi perdete le offerte e le novità, ed il loro sito

Un ringraziamento va all'azienda per avermi dato la possibilità di provare e presentarvi i loro fantastici prodotti. 
u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

16 commenti:

  1. Domenica tranquilla, simile a molte altre, capisco benissimo che ti piace il profumo di rosa, anch'io lo adoro, un'amica di mio marito conosce i miei gusti e mi porta spesso dalla Bulgaria dei prodotti al profumo di rosa, visito il sito perché mi piacerebbe provare l'acqua di rosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra! Non ne parliamo anch'io ieri non avevo voglio di fare nulla, ho trascorso gran parte della giornata sul divano :D ed oggi mi sento ancora così mi ci vorrebbe proprio la tisana energetica di agronatura, così mi rimetto in sesto e posso ritornare attiva anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, i prodotti bio sono i migliori e agronatura rispecchia proprio i miei principi del vivere sano...visiterò il sito..

    RispondiElimina
  4. Con l'arrivo dell'inverno per me arriva anche la stagione delle tisane! Non ho mai provato una simile alla tisana e energetica di cui parli, sarei proprio curiosa di assaggiarla! Molto belli anche gli altri prodotti che hai scelto, ad esempio mi piacerebbe provare anche l'acqua di rose come rinfrescante per i miei occhi che in questo periodo sono particolarmente pesanti ogni sera, da come ne parli sarebbe l'ideale per me! ; (

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima..la mia domenica è passata all'insegna della natura e della spensieratezza..mi godo ancora le ultime belle giornate prima del lungo inverno..ma che prodotti interessanti che mi presenti oggi..tu non lo sai ma io d'inverno vivo di tisane..mi piacciono troppo e mi rilassano..queste che propone Agronatura mi piacerebbe proprio provarle..devono essere ottime!! anche l'olio essenziale di lavanda però deve essere fantastico..corro sul sito a scegliere qualcosa per me!!

    RispondiElimina
  6. Darei un bel 10 ad Agronatura, trovo molto interessanti i prodotti, ma quello che mi ha incuriosita maggiormente sono le erbe da bagno, sinceramente non avevo mai sentito parlare di prodotti del genere e mi piacerebbe tanto provarle.

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti bio, e questi sembrano davvero ottimi, prendersi cura del nostro corpo con prodotti naturali è la cosa migliore, brava!

    RispondiElimina
  8. Ma quanti prodotti naturali hai presentato oggi, le tisane non mancano mai in casa sopratutto in inverno, soffro di rinite vado a verificare se c'è qualcosa x me!!!!

    RispondiElimina
  9. adoro in assoluto le tisane, è una vera passione per me, questa al finocchio bio mi piacerebbe molto provarla, ho visitato il sito e devo dire che ci sono tanti prodotti interessanti

    RispondiElimina
  10. Amiamo bere le tisane davanti al nostro bel camino, di solito ce le facciamo preparare in erboristeria, sapere che le posso reperire bio su agronatura è davvero un'ottima informazione, ti ringrazio tantissimo, farò vedere il sito anche a mia moglie visto che ci sono cose che potrebbero interessare a lei.

    RispondiElimina
  11. Che bel brand e quanta naturalità trasmette.... adoro tisane e infusi e Agronatura e di certo il sito che fa al caso mio. Grazie per le utili info.

    RispondiElimina
  12. Proprio ieri il mio ragazzo mi diceva che dobbiamo fare un assortimento di tisane per l'inverno.. dovrei curiosare e farlo proprio su questo sito!

    RispondiElimina
  13. io amo le tisane ne ho di tutti i tipi ma queste mi mancano!le proverò!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara mi sono affacciata all'utilizzo delle tisane alcuni anni fa in quanto avevo ristagno di liquidi nelle gambe, pur bevendo acqua semplice non riuscivo ad eliminarla, così mi hanno consigliato delle tisane da bere la sera prima di andare a letto e nel pomeriggio, quindi ho iniziato ad apprezzarle e ad usarle. Questo brand l'ho conosciuto da poco grazie a voi blogger e lo terrò presente.

    RispondiElimina
  15. Le acque floreali e gli oli essenziali sono la mia passione, danno quel tocco di freschezza alla pelle! Peccato che visitando il sito agronatura ho notato che non c'è quella alla camomilla, magari però prendo le erbe da bagno visto che la confezione ha 4 filtri, mi piacerebbe provare questa novità.

    RispondiElimina
  16. Amo molto coccolarmi e bere le tisane, ma la cosa che maggiormente mi piace è prepararmele da sola, lasciarle in infusione e sorseggiarle davanti al camino...I prodotti di Agronatura sono i migliori

    RispondiElimina