Etichette Menu

1 settembre 2014

MUGUE S.r.l.

Miei carissimi lettori, buon inizio settimana e diamo il benvenuto al mese di settembre.
Oggi vorrei raccontarvi, senza ovviamente annoiarvi, la mia esperienza avuta con gli amici a 4 zampe.
Quando ero una bambina, andando a fare spesa con la mia mamma fui attaccata da un cane, da quel giorno avevo gli incubi tutte le notti, mamma mi raccontava che mi agitavo tantissimo nel sonno, fino a svegliarmi piangendo, sognavo sempre di essere rincorsa da quel cane ed essere morsa, questo trauma stava facendo preoccupare tantissimo i miei genitori e così decisero di prendermi una cagnolina per farmi passare la paura, una piccola Doberman di poche settimane, la chiamammo Barbara (nome scelto dal mio papà), i miei mi raccontavano che divenne subito amore e che ogni giorno, nonostante la mia tenera età mi prendevo molto cura di lei, insomma da allora la passione per i pelosetti è andata via via sempre aumentando e non smetterò mai di ringraziare i miei; il brutto fu quando mi sposai, mio marito non amava avere animali in casa,  stavo male per questa cosa, finché un bel giorno, andando a fare spesa, gli dissi che avevo visto un piccolissimo cagnolino per strada, mi aveva seguito fino a casa e che non mi ero permessa di portarlo su solo perché rispettavo la sua opinione, lui rispose con queste parole: << Vabbè se ti ha seguita potevi anche portarlo su, avrei sicuramente capito>> Rimasi sbalordita... presi quelle parole come un invito e chiesi ad un nostro amico di famiglia di portarmi una cucciolotta, fu così che arrivò a casa la nostra piccola Nanà...
Non ci crederete da quel giorno sono "pappa e ciccia" , altro che non voleva esserini in casa, guai a chi gli tocca la sua principessa!
Facciamo praticamente tutto in funzione delle sue necessità. 
Ehmmm mi sono allungata troppo vero? Ovviamente spero di no! ^_^
La storia che vi ho raccontato è proprio per presentarvi MUGUE delle rivoluzionari spazzole adesive.


Mugue nasce nel 1966, i prodotti Mugue rappresentano la sintesi di una attenta ricerca scientifica finalizzata alla cura dei capi, al benessere della persona, all’igiene del guardaroba, dei tessuti, della casa, dell’automobile e degli animali domestici.
Sono atossici, non irritanti e non sensibilizzanti. 
Sono tutti brevettati e tutte le ricerche scientifiche di Mugue sono garantite da importanti Università Italiane e laboratori d’analisi altamente qualificati.
I prodotti sono ottenuti grazie anche all’utilizzo di olii essenziali in una spalmatura di tipo medicale. Tali essenze danno alla spazzola un valore aggiunto:non solo toglie i pelucchi ma, contemporaneamente distribuisce olii essenziali dalle molteplici proprietà terapeutiche.
Tutto è studiato nei minimi particolari, anche l’impugnatura è ergonomica, in materiale ultra resistente e studiata per essere adatta a qualsiasi distributore del punto vendita.
Mugue vuole crescere con SOSTENIBILITA’, nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi che lo popolano. Per questo non vengono utilizzati prodotti chimici, le materie prime sono italiane, garantite e certificate e gli articoli sono sperimentati in importanti Poli Universitari Italiani, certificati in sicurezza ed efficacia.
Spazzola adesiva leva pelucchi profumata con profumatore per ambienti.
Si applica direttamente sul pelo di cane e gatto, cucce, divani, abiti, sedili di auto, carrozzine, passeggini, lenzuola...

1. Distribuisce un mix di oli essenziali vegetali notoriamente famosi per la loro azione protettiva tipicamente estiva.
2. Passata sull’animale rimuove i peli già staccati, lucida il pelo e rilascia una delicata e piacevole fragranza protettiva.
3. Passata su divani, abiti, sedili di auto e tessuti in genere pulisce e rimuove perfettamente peli, polvere, forfora, capelli, etc…
4. Profuma e protegge l’ambiente dove è riposta, grazie alla tavoletta interna al rullo satura di aromi naturali.
Ha un pratico involucro rigido antiurto ed antiaderente, con tappo salva aroma.Questa spazzola adesiva è prodotta con carta italiana siliconata di prima qualità dal peso di 90 gr/mq. L’adesivo di tipo medicale è addizionato con oli essenziali puri tra cui Limonene, Eugenol, Cinnamal, Geraniol, Citronellol, Linalool, Citral, Benzyl Benzoatee, Coumarin, Cinnamyl Alcohol, è spalmato a bassa temperatura per mantenere intatti i principi attivi. Ha una lunghezza di 10 metri per permetterci 60 applicazioni.
Stesso involucro che troviamo in Pelù Pet Cani e Gatti e Pelù Pet Dog
La Pelù pet Dog inoltre ha la particolarità di essere arricchita da olio di neem( conosciuto da tempo per le proprietà antisettiche ed antimicotiche) ed olio di argan.


I prodotti della linea sono moltissimi, ce n'è per tutte le esigenze, 
per farvi un altro esempio vi mostro la Pelù Più. 
Una spazzola adatta a tutti i tipi di  tessuti, anche quelli scamosciati e che asporta facilmente, peli, capelli, polvere, forfora ecc.




Pelù Mini
Busta per il lavaggio in lavatrice degli accessori e indumenti dei nostri amici a 4 zampe
• Protegge i capi e la lavatrice: è realizzata in un materiale speciale che permette il passaggio di acqua e detersivo ma evita il contatto tra i capi in lavatrice e trattiene al suo interno i peli e qualsiasi cosa possa intasare il filtro.
• Aiuta a proteggere i capi dallo shock da centrifuga e dall’infeltrimento conservandoli più a lungo nel tempo.
• E’ garantita per circa 20 lavaggi fino a 60°C.
Ha una pratica cerniera lampo ed è semplicissima da usare, basta inserire i capi all'interno e metterli in lavatrice.Una volta terminato il lavaggio, si lascia asciugare la bag, la si rivolta e si passa la spazzola per eliminare tutti i peli intrappolati all'interno.
Questi ed altri prodotti li troverete sul sito MUGUE, disponibili nei migliori negozi di animali o magari se avete bisogno di ulteriori informazioni contattateli sulla loro Pagina Facebook



u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif












22 commenti:

  1. Interessantissimo questo marchio Mugue, perché nonostante si ami troppo i nostri "amici" ritrovarci i peli dappertutto non sempre è piacevole. Li acquisterò senz'altro anch'io. Grazie per l'utilissimo post.

    RispondiElimina
  2. Ho appena preso un cucciolotto, un bellissimo meticcio pastore tedesco - labrador, ha 60 gg pensi possa già utilizzare queste spazzole per lui???? La Pet Bag è davvero utilissima, mia mamma non vuole che lavi le sue cose in lavatrice, così risolverei ogni problema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Peppe. non penso ci siano controindicazioni per i cuccioli, però magari potresti chiedere meglio ai produttori, sono sempre molto disponibili.

      Elimina
  3. Che bella che è la tua piccola Nanà..la tua storia mi ricorda tantissimo quella di mia figlia..anche lei terrorizzata da un cane da piccolissima e ha avuto sempre tanta paura fino a quando non è arrivato a casa nostra Igor.. lo adora e lo coccola...scusa la piccola premessa..comunque questi prodotti sono davvero interessanti e per chi ha degli amici pelosetti in casa li trovo davvero fondamentali ed essenziali..corro a dare subito un occhiata al sito!!

    RispondiElimina
  4. sono proprio ottimi questi prodotti... io ho cane e gatto e parlando di peli , sto sempre a passare l'aspirapolvere... e a spazzolarli... però ho notato che questo leva peluchi è fantastico... corro subito a vedere nel sito... mi occorre grazie ... bellissima la tua Nanà...

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sembrano davvero ottimi per chi ha animali in casa, farò leggere questo articolo a mia sorella che ha un cane tenerissimo e di sicuro le farà piacere scoprire questi nuovi prodotti

    RispondiElimina
  6. Nanà è bellissima e dal tuo articolo si evince quanto amore le dai e la tua passione per i pelosetti ;) sei molto brava a prenderti cura di lei cosi! E' bello scoprire questi prodotti per l'igiene ed il confort dei nostri amici pelosetti..li consiglierò alla mia amica che ha 3 dolcissimi animali in casa (due gatte ed un cagnolino).

    RispondiElimina
  7. che bella la tua nanà! devo dire che Mugue propone dei prodotti specifici per gli animali che sono molto utili e anche sicuri. li consiglierò ai miei amici per i loro animali.

    RispondiElimina
  8. ciao Francesca , sul tuo blog trovo sempre nuovi brand che non conosco , io ho un cane che ormai è vecchiotto e perde una marea di peli , questo prodotto mi sarà sicuramente utile.

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca adoro gli animali e in casa ho due simpatici cagnolini dolcissimi che adoro! Non conoscevo Mogue e mi interessano tantissimi i prodotti. L'igiene e salute di bobby e Charly è importante pertanto vado a visitare il sito subito! Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  10. Ma è stupenda la tua cucciolotta sai? Mi riporti indietro col tempo con il tuo racconto...io anche da ragazza avevo in casa un pelosetto ;) poi quando mi sposai non ho più avuto animali in casa per via di mio marito che non è dell'idea. L'azienda Mugue offre tantissimi prodotti che consiglierò volentieri ai miei amici che hanno tantissimi pelosetti.

    RispondiElimina
  11. queste spazzole sono davvero utili, faccio un giro sul sito e vedo un pò meglio cosa acquistare

    RispondiElimina
  12. Complimenti a Nanà è bellissima! E poi ha un visino così dolce.... cucciola :D Ci credo che poi tuo marito non riesce a separarsi hihihhihi.
    I prodotti Mugue devo essere speciali, visto che dalla foto la vedo tranquilla, di solito se una cosa a loro non piace scappano, devo cercarli anch'io per il mio Dado.

    RispondiElimina
  13. Ma che bella Nana' !! e molto bella la storia che ci racconti e molto interessanti e utili gli articoli che ci presenti MUGUE !! anch' io ho la mia cagnolina che adoro e come la maggior parte dei cani a pelo raso , ha una gran perdita di pelo che ci troviamo sempre sugli abiti ( figurati l' abbiamo sempre in braccio) vorrei proprio Pelu' Pet Dog , visto che e' arricchito di olio di neem , e sarei interessata al Pet Bag , per quando lavo le sue cose , la trovo veramente comoda !! vado subito nel sito Mugue !! grazie mille !!

    RispondiElimina
  14. Consiglierò questo sito a mia sorella che ha da poco preso un cucciolo, apprezzerà di erto la tua segnalazione.

    RispondiElimina
  15. Che prodotti simpaticissimi e utilissimi questi di mugue. Non lo conoscevo come brand.. molto interessante. Molto presto acquistero questi prodotti.

    RispondiElimina
  16. un ottima soluzione,questi prodotti ,per tenere puliti gli abiti e non solo dai peli dei nostri amati amici,che ci riempiono di gioia

    RispondiElimina
  17. ma che spettacolo...con due cani e tre gatti in casa capisco pienamente il lavoro che c'è da fare.credo proprio che faro' un giro sul sito

    RispondiElimina
  18. Fantastiche queste spazzole adesive di Mugue, devo vedere se le trovo nella mia zona anche noi abbiamo un cane ed un gatto. Bellissima e tenerissima la tua cagnolina.

    RispondiElimina
  19. wow di notevole interesse, devo dirlo a mia madre, che ha una bellissima cagnetta

    RispondiElimina
  20. Conosco il marchio Mugue, ho anch'io questi prodotti e sono utilissimi nonchè carini (il manico a forma di osso è bellissimo!)... Li uso per i miei gatti e sono molto validi.

    RispondiElimina
  21. Che forza queste spazzole Mugue :) Io ne ho ben quattro di cagnolini, tre stanno in cortile ed una più piccola vive in casa, anche perché è femminuccia, gli altri sono maschi, voglio acquistarli anch'io così non mi ritrovo i peli dappertutto :D

    RispondiElimina