Etichette Menu

10 ottobre 2014

Creare gioielli per Mara è una vera passione

Miei carissimi lettori, dopo aver preparato il mio snack pomeridiano, le  frittelle con farina di ceci, passo ad illustrarvi con molto piacere delle bellissime creazioni che ho avuto modo di ricevere da Mara.
Come vi ho accennato già in pagina, qualche settimana fa ho avuto modo di interagire con una persona squisita, la quale mi ha inviato alcune delle sue creazioni.
A mio parere personale le creazioni di Mara sono delle piccole opere d'arte, e si perché  in giro non ne ho mai viste così particolari e molto curate, quando venni contattata fui da subito lusingata, accettai la collaborazione non solo per i gioielli che crea Mara, ma per l'immensa gentilezza, credetemi non esagero!


L'origine delle creazioni di Mara.....
Un giorno, circa un anno fa,  va con una sua amica ad una fiera di quartiere, ed avendo più tempo a disposizione rispetto alle altre volte, si ferma a guardare ed esaminare gli oggetti fai da te sulle bancarelle, ebbe  una specie di illuminazione del tipo "ma questo potrei provare a farlo da sola!!!".
Da lì è seguito il primo acquisto di pochi prodotti, la realizzazione dei primi orecchini con filo di ferro da giardino , poi ha scoperto l'esistenza del filo di alluminio, più morbido, modellabile facilmente e soprattutto colorato!
...... le amiche se ne uscivano con le foto trovate sul web e lei si divertiva a riprodurli, mi ha raccontato che all'inizio, seppur divertente, non è stato semplice, ma alla fine a forza di fare e disfare, non ha mollato la presa e sono uscite le prime creazioni, subito acquistate dalle amiche....ad un certo punto decide di allargare la visibilità e quindi apre una pagina facebook


Nel frattempo nasce un nuovo "amore", un po' meno fai da te ma sempre con una vena creativa, e cioè i bracciali stile Pandora/Trollbeads.

Diciamocelo quanto costano gli originali? Non tutti abbiamo la possibilità di comprarli, mentre con le imitazioni finalmente possiamo permetterci di indossarli e, anzi, di indossarne uno diverso ogni volta che cambiamo colore dell'abbigliamento!

Tra i suoi innumerevoli fans il figlio di Mara, a mio parere penso che un/a figlio/a sia la persona migliore a dire con sincerità le cose.

Restando in tema vi lascio le immagini delle creazioni che ho avuto modo di ricevere, indossate dalla mia modella preferita... la mia mamma!
Allora ho esagerato dicendo che sono bellissimi? Io penso proprio di no!
Di creazioni e gioielli ne ho visti davvero tanti, ma questi  hanno colpito tantissimo, non solo me, anche mia mamma e tutte le sue amiche, sono curati nei minimi dettagli ed è un piacere indossarli!


Ringrazio nuovamente Mara per la gentile collaborazione, vi invito a seguire la pagina facebook per non  perdervi tutte le novità, inoltre per chi volesse acquistare le creazioni, fino al 1 novembre c'è la promozione di autunno, cioè su ogni acquisto di 15 euro un anello in vetro stile murano in omaggio, per aderire alla promozione vi basterà cliccare QUI.





u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif







23 commenti:

  1. wow sono dei bijoux bellissimi Francesca :D a me piacciono molto! Si vede che è bravissima questa creativa! Anche io in casa ho molti bijoux ma questi che hai fatto vedere tu nell'articolo sono particolari e originali. Vado a visitare la pagina di Mara e metto il mio like ;)

    RispondiElimina
  2. La collana col delfino e gli orecchini blu sono deliziosi, si vede che sono creazioni realizzate col cuore e con una vera passione! Davvero molto brava sono già diventata sua fan su facebook!

    RispondiElimina
  3. Wowwww anche mia cugina nel suo piccolo fa dei piccoli gioiellini, ma onestamente non le ho mai visto fare dei bijoux così belli, complimenti questa Mara è davvero bravissima!

    RispondiElimina
  4. No no Fra non hai esagerato, sono fantastici questi gioielli, sono uno più bello dell'altro, ma il mio preferito è il bracciale stile pandora, è stupendissimo! Brava a Mara, la fiera ti ha portato una bella illuminazione, si vede che li realizzi con tanta passione.

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto questi gioielli e questo stile, sono curiosa di andare a vedere tutte le creazioni di Mara, visito la pagina facebook

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia che sono questi bijoux che crea Mara..gli orecchini e l'anello argentati sono davvero bellissimi e molto originali..ma la collana stile Pandora con il delfino è davvero troppo carina!!! ho sempre ammirato chi sa creare con le proprie mani così tanta bellezza e lei è una ragazza di quelle!! tantissimi complimenti ancora..e vado subito a sbirciare sulla sua paginetta!!!

    RispondiElimina
  7. ma che gioielli stupendi , non saprei scegliere sono tutti meravigliosi complimentoni Mara

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze!!! Oggi è veramente una giornata da ricordare e leggere tutti i vostri commenti, oltre alla recensione di Francesca, mi ha emozionata!!!

    Mara

    RispondiElimina
  9. La collana con i delfini è divina! Ma devo ammettere che mi colpiscono tutti i gioielli, senza escludere nessuno, W la produzione artigianale e complimenti a Mara.

    RispondiElimina
  10. Un bijoux piu' bello dell'altro vedo ;) sono tutti bellissimi! I braccialetti in filo di alluminio colorato sono bellissimi non li avevo mai visti prima d'ora. La creativa è bravissima e tu anche però che hai messo in risalto le sue potenzialità e la sua passione.

    RispondiElimina
  11. no no, non hai esagerato, sono creazioni davvero bellissime e che colori poi!!!!

    RispondiElimina
  12. le creazioni che ci mostri sono davvero bellissime dalla prima all'ultima!! Mi piacerebbe averle tutte e sfoggiarle nelle diverse occasioni della giornata

    RispondiElimina
  13. Splendidi questi bijoux! Qualche tempo fa provai anche io a crearmi qualcosa da sola, ma i miei risultati non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle creazioni di Mara! Complimenti :)

    RispondiElimina
  14. che bei gioielli, mi piacciono molto i primi orecchini argentati e l'anello abbinato. Questi gioielli sono fatti con molta cura e si vede, dovrò fare un giro sul sito di Mara, voglio proprio vedere tutte le creazioni

    RispondiElimina
  15. Anche a me appassionano le fiere di paese, fino adesso di creazioni ne ho viste, ma molte più quelle all'uncinetto, queste proposte da Mara sono bellissime, uno stile unico!

    RispondiElimina
  16. questi bijoux che crea Mara sono davvero molto belli e curati nei minimi dettagli, la collana con il delfino la trovo semplicemente adorabile!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero bellissimi questi gioiellini... e che precisione!!
    Belle idee da indossare e da regalare...

    RispondiElimina
  18. Bellissime queste creazioni veramente dei gioielli originali e molto trendy,andrò sicuramente a visitare la pagina facebook di Mara

    RispondiElimina
  19. ma sono meravigliosi questi bijoux!molto innovativi!

    RispondiElimina
  20. Sono davvero molto carine le creazioni di Mara e rivelano un ottimo gusto estetico e un'eccezionale manualità. Visito sicuramente la sua pagina.

    RispondiElimina
  21. Sono davvero deliziose le creazioni di Mara, soprattutto gli anelli e gli orecchini! Darò sicuramente un'occhiata alla sua Pagina Facebook, visto che si avvicina Natale! :)

    RispondiElimina