Etichette Menu

26 ottobre 2014

Un nuovo alleato al naturale: Physiogel

Eccomi di nuovo tra di voi miei fedelissimi lettori. 
Prima di presentarvi il nuovo brand vi auguro una buona e serena domenica, oggi qui da me nonostante ci sia una bellissima giornata ed il sole, fa un po' freddino, ma è giusto che sia così siamo in pieno autunno ^_^
Il brand che sto per presentarvi oggi, soprattutto un prodotto in particolare, tratta di una linea di prodotti per pelle sensibile, secca e reattiva: Physiogel

Physiogel contiene la tecnologia avanzata BioMimic, che lavora in modo naturale e delicato con la tua pelle secca e sensibile per reintegrare la barriera idrolipidica.  
Trattiene l’idratazione all’interno e gli agenti irritanti all’esterno, per una pelle più liscia, morbida e meno sensibile.
RISPETTA le esigenze della pelle sensibile – senza profumi, senza conservanti e senza allergeni;
PROTEGGE la pelle apportando lipidi essenziali per reintegrare la barriera idrolipidica;
REINTEGRA la barriera idrolipidica della pelle rendendola più morbida e liscia.


I prodotti physiogel sono venduti esclusivamente in farmacia, ma tutta la gamma dei prodotti potrete visionarla QUI.


Prima di decidere il prodotto da provare, ho fatto il test, per essere sicura quale prodotto fosse più indicato per la mia pelle, il risultato mi portava a due prodotti.

Prodotti consigliati per idratare la pelle secca e sensibile
































La mia scelta è caduta sulla lozione corpo.

Sto applicando la lozione corpo idratante da diverse settimane, due volte al giorno, la mia pelle appare nutrita, liscia e morbida, inoltre finalmente non ho più quella fastidiosa sensazione della pelle che tira.
Devo ammetterlo tra le tante creme e lozioni corpo che ho usato, questa di Physiogel ha donato alla mia pelle un aspetto più sano; visto i risultati ottenuti e l'approssimarsi della stagione invernale, ho chiesto alla mia farmacia di fiducia la linea di prodotti... eh ragazze prevenire meglio che curare, lo dico sempre no?
Parlando con un'amica, mi ha riferito che lei questi prodotti li usa per il suo piccolo, quindi pensate a quanto possono essere efficaci se vengono utilizzati anche sulla pelle di un neonato.

Qualcuna di voi, come la mia amica, conosceva già questo brand? Scrivetemi le vostre opinioni ed impressioni, sono curiosissima di leggere.



u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

22 commenti:

  1. Ciao Francesca e buona domenica, sono assolutamente d'accordo con te, a me hanno regalato lo shampoo physiogel ed è favoloso, i miei capelli erano senza volume ed il cuoio capelluto secco, quando ho utilizzato il loro shampoo sono tornati ad essere voluminosi.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo Physiogel, è un prodotto molto interessante, anche io ho una pelle sensibile e reattiva e spesso scegliere i prodotti diventa un problema

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, questo articolo cade proprio a fagiolo, da qualche settimana anche qui freddo e temperature molto abbassate, quindi si è ripresentato il problema delle gambe secche, è una fortuna che physiogel si possa trovare in farmacia, domani mi informo. Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Oggi da me più che autunno sembra inverno, fa freddissimo!!! Ehmmm molte volte ho chiesto in farmacia prodotti per la pelle secca, ma sinceramente non mi hanno mai proposto physiogel, forse non lo conoscono da me, comunque vista la tua ottima esperienza, in questi giorni passo a chiedere se riescono a procurarmelo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, la mia pelle è estremamente delicata e sensibile e so bene quanto sia importante nutrirla e proteggerla con cosmetici formulati appositamente la tipologia. Appena cambiate le temperature, la mia pelle ha subito reagito seccandosi e screpolandosi. Non ho mai provato i prodotti Physiogel ma dalla tua descrizione direi che fanno al caso mio, li cercherò nella mia farmacia. Grazie per il suggerimento, ciao! :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente ho scoperto questa marca da poco, anche se avevo spesso letto il nome di questo brand negli scatoli delle confezioni di cosmetici esposti in farmacia... Non gli avevo mai prestato molta attenzione, ma sicuramente rimedierò la prossima volta che dovrò andarci! Questa lozione corpo, ad esempio, non mi dispiacerebbe affatto proprio in vista dell'inverno che mi screpola sempre la pelle!

    RispondiElimina
  7. Questi sarebbero i miei prodotti ideali avendo la pelle secca e sensibile, li devo provare sembrano eccellenti ed efficaci, grazie delle tue informazioni cara.

    RispondiElimina
  8. devo dire che mi hai convinta... anche io ho la pelle secca... e sensibile... e dalla tua dettagliata descrizioni di questo prodotto noto che fa per me... ok lo proverò e ti dirò... grazie

    RispondiElimina
  9. Buona domenica sera! Ora che iniziano i primi freddi la mia pelle è più sensibile e reattiva, Physiogel sembra proprio il marchio studiato apposta per me! Mi piacerebbe proprio provare questa lozione!

    RispondiElimina
  10. La mia ragazze ha proprio questo tipo di problema, la sua pelle è estremamente sensibile poi in inverno è davvero un disastro! Devo suggerirle questa linea sono sicura che la vorrà provare! Grazie e buona domenica sera Francesca!

    RispondiElimina
  11. Se la tua amica ha addirittura usato questa lozione sul suo bambino, è indice che sia un prodotto di una delicatezza non indifferente. Perfetto per la mia pelle iper-reattiva.

    RispondiElimina
  12. Visto il successo ottenuto anche sulla pelle di un bimbo, penso proprio che physiogel sia perfetto per le mie gambe, ce l'ho sempre molto secche.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara e ben ritrovata sono felice di leggere la tua recensione e nello specifico di questo prodotto che pur conoscendone il marchio non avevo mai provato! Anche la mia pelle in inverno si inaridisce e perde la sua morbidezza, sarei curiosa di provare questa lozione che potrebbe portarmi un netto miglioramento!

    RispondiElimina
  14. da quando mia figlia uso questo prodotto, non ha più avuto problemi la suua pelle rimane morbidissima anche lo shampoo è eccezionale

    RispondiElimina
  15. Penso che la gran parte di noi abbia questo fastidioso problema della pelle secca, beato a chi non sa che significa! Io per fortuna ho risolto usando i prodotti Physiogel, me li presentò un'amica e da allora non passa giorno che non li utilizzo. Sono strepitosi!

    RispondiElimina
  16. Io uso una crema per il corpo emolliente ed idratante, ma funziona solo al momento che l'ho messa poi svanisce l'effetto :( Quindi mi sa che l'abbandono e prendo questa di physiogel, grazie.

    RispondiElimina
  17. Soprattutto con i primi freddi soffro spesso di pelle secca e Physiogel mi sembra un'ottima soluzione al problema

    RispondiElimina
  18. Ciao francesca in effetti mi torna utile questo tuo articolo poichè mio figlio ha la pelle piuttosto secca pertanto gli farò utilizzare questi prodotti Physiogel ;) grazie mille per i consigli

    RispondiElimina
  19. Conosco benissimo i prodotti physiogel, sono fantastici, ho iniziato ad usarli per mia figlia, ma poi ce ne siamo innamorati tutti in famiglia, ti dirò li usa anche mio marito, con il lavoro che fa esce presto la mattina e quindi sente spesso il problema della pelle secca, adora la crema lenitiva!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo marchio ma siccome ho la pelle delle gambe molto sensibile (soprattutto dopo la depilazione), proverei volentieri la lozione corpo idratante. Grazie per averci presentato Physiogel.

    RispondiElimina
  21. Faccio tesoro dei tuoi consigli, in alcuni periodi dell'anno la mia pelle è particolarmente sensibile e i cosmetici troppo attivi o contenenti conservanti o profumi mi creano problemi di allergia.
    Physiogel ipoallergenico potrebbe essere quello che sto cercando.

    RispondiElimina
  22. Un prodotto che mi farebbe proprio comodo, sono sicura che la mia pelle ringrazierà, devo chiedere nella mia farmacia se hanno disponibile physiogel, non l'ho mai visto sinceramente.

    RispondiElimina