Etichette Menu

18 novembre 2014

A. Vogel Italia: Medicina Naturale

Un sistema immunitario debole, è facilmente attaccabile da virus e batteri, quindi compaiono sintomi come: senso di spossatezza, sfoghi sulle labbra, infezioni genito-urinarie, predisposizione ai raffreddori e mal di gola ricorrenti.

Quest'anno sono corsa ai ripari e quindi mi sono affidata ad Echinaforce compresse di Alfred Vogel,  pioniere della medicina naturale, ha dedicato la sua vita alla naturopatia ed in particolare alla ricerca delle proprietà 
curative delle erbe per quasi 8 anni. 
Il suo impegno a fornire prodotti di qualità superiore insieme alla sua 
visione per permettere alle persone di mantenere o riguadagnare la loro salute con mezzi naturali sono i 
cardini del suo lavoro. 
La ricerca di Alfred sulla proprietà delle piante fresche ha dimostrato che gli estratti da piante fresche sono 
molto più efficaci degli estratti da piante secche. Dopo questa scoperta l’uso degli estratti da piante fresche è 
diventato un punto cardine dei principi curativi di Alfred Vogel e continua a differenziare i prodotti della 
Biofroce dalla concorrenza. Anche se Alfred ha iniziato a vendere le sue tinture uniche nel 1920 a Basilea, la 
distribuzione canadese di prodotti A.Vogel è iniziata solo nel 1956. 



Quando nasce A. Vogel?
Folgorato dal modo in cui gli indigeni sfruttano il potere della natura a beneficio della propria salute, Vogel stringe amicizia con lo sciamano Sioux Alce Nera che lo introduce ai poteri curativi della Echinacea purpurea. Tornato in Svizzera, Vogel inizia a coltivare questa pianta con grande successo.
Echinaforce è un integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea purpurea, che aiuta le difese dell'organismo e aumenta la resistenza naturale. 
  • Come coadiuvante per favorire le naturali difese dell'organismo contro gli attacchi da virus e batteri. 
  • In caso di tendenza a contrarre disturbi da raffreddamento. 
  • Per il sollievo dei sintomi influenzali. 

Numerosi studi, compiuti sia dall’Università del British Columbia di Vancouver in Canada, sia effettuati dal Politecnico Federale di Zurigo, hanno dimostrato che un estratto bilanciato di Echinacea Purpurea  è in grado di attivare il sistema immunitario in modo mirato, modulandone ed ottimizzandone la risposta.

Effetti dell’Echinacea sul sistema immunitario.
Situazioni di vita come stress, fumo, sport praticato in maniera eccessiva, possono causare, a breve o lungo termine, un indebolimento del sistema immunitario e questo può portare, a sua volta, ad essere vulnerabili alle infezioni. Sono stati studiati diversi fattori riguardanti il sistema immunitario durante il trattamento con Echinaforce Echinacea. Gli effetti sulle persone con una risposta immunitaria forte, sono stati confrontati con quelli ottenuti su persone con una risposta immunitaria debole. Lo studio ha dimostrato che agli individui in una fase di risposta immunitaria attenuata, echinaforce ha determinato un rafforzamento di quest’ultima.

Effetti anti virali di Echinacea
La ricerca ha dimostrato che Echinaforce ha un ampio effetto anti virale sui patogeni che causano infezioni alle alte vie respiratorie, come possono essere il comune raffreddore o l’influenza.  Questi effetti sono stati osservati in un modello di coltura cellulare, in cui sono state trattate le cellule, infettate con diversi virus, con Echinaforce. Dai risultati risultò chiaro che Echinacea ha l’effetto di debellare completamente influenza e altri virus. Il meccanismo molecolare di questi effetti antivirali hanno permesso di fornire ulteriori dettagli sull’azione di Echinaforce. Grazie agli esperimenti si è scoperto che il contatto tra virus ed estratto di Echinacea ha l’effetto di inibire l’infezione nelle prime fasi del processo.

Effetti anti infiammatori dell’Echinacea
Un vasto numero di sintomi in un’infezione non sono causati dai virus, ma dalla reazione del corpo a questi patogeni (che causano malattie nell’organismo). Il sistema immunitario, nello sforzo di liberarsi dai micro organismi, può danneggiare le cellule del corpo, dando origine a sintomi di raffreddore e sintomi influenzali. Questa reazione forte, a volte descritta come una tempesta di citochine, del sistema immunitario gioca un ruolo importante nella patogenesi di molte malattie e spesso ha un effetto eccessivamente negativo combinato con un’infezione banale come il raffreddore. L’infezione da rinovirus provoca le citochine pro infiammatorie, interluchina-6 e interluchina -8, dopo un periodo di circa 4 ore. In ogni caso, qualsiasi trattamento precedente con Echinaforce Echinacea ha l’effetto di impedire questo tipo di reazione quasi completamente.
Ogni compressa contiene:
Echinacea purpurea da coltivazioni biologiche*  (Echinacea purpurea)
Erba (estratto essiccato 1:12) ...............................380 mg,
equivalente a 5,89 mg di estratto secco;
Radice (estratto essiccato 1:11) ..............................20 mg,
equivalente a 0,31 mg di 
estratto secco;
Ingredienti non medicinali:
La
ttosio, amido, stearato di magnesio.
* CERTIFICATO DA: BIO SUISSE



E' consigliabile assumere (per gli adulti) 1-2 compresse per un massimo di 5 volte al giorno; lasciarle sciogliere in bocca lentamente.

Le mie impressioni: Ho quasi terminato le due scatole di integratore, ne prendo circa 4/5 al giorno, posso affermare che mi sento decisamente meglio e che a differenza degli altri anni, nonostante il tempo ballerino, giorni alternati da sole, pioggia e vento, quest'anno grazie ad Echinaforce ancora non mi sono beccata nessun malanno, finalmente sto lontana dal paracentamolo.
L'unica pecca è che non riesco proprio a far sciogliere le compresse in bocca, perché il sapore non mi piace, le sto deglutendo con mezzo bicchiere d'acqua, ma visto i risultati penso che anche deglutendo facciano il loro lavoro.
Vi consiglio di provare in primis perché, come si dice, prevenire è meglio che curare e poi perché sono efficaci, mi sento decisamente meglio!

Echinaforce è disponibile nelle parafarmacie ed erboristerie oppure visitate la pagina A. Vogel Italia per scoprire come acquistarle online, per altre informazioni visitate il sito web.


u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

17 commenti:

  1. avrei bisogno di usare anch'io di questo integratore per combattere i sintomi del raffreddore e rinforzare un pò le difese immunitarie

    RispondiElimina
  2. Band e linea di prodotti tutta nuova per me ma davvero molto interessante. Mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  3. Buonasera! Devo proprio farci un pensiero per rafforzare le difese immunitarie visto che questo autunno è pieno di sbalzi e l'umidità è sempre in agguato!

    RispondiElimina
  4. Devi sapere che io sono contro i vaccini anti-influenzali mentre sono totalmente a favore dei prodotti naturali! Conosco i benefici dell'Echinacea ma non conoscevo Echinaforce e devo proprio parovarla,sono certo che mi aiuterà ad affronare la stagione fredda al massimo della forma!

    RispondiElimina
  5. Una gamma di prodotti nuova per me ;) ottimo per combattere i sintomi del fastidioso raffreddore.

    RispondiElimina
  6. Da provare subito questi prodotti ne ho proprio bisogno dato che sono quasi sempre raffreddata.

    RispondiElimina
  7. visto che andiamo incontro alla stagione fredda questo integratore è l'ideale per prevenire i piccoli malanni, terrò presente Echinaforce.

    RispondiElimina
  8. Una linea nuova e molto naturale sono interessata all'approfondimento di questi prodotti, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  9. mi hai convinta... il prodotto è ottimo... mi fido delle tue info, perchè sei una blogger seria, onesta e dici sempre ciò che pensi dei prodotti, ti seguo da tempo e mi piacciono le tue recensioni... comunque credo proprio di voler provare anche io questo prodotto,,, ora do una occhiata... e poi dopo che lo provo ti dico la mia,,, grazie delle info...

    RispondiElimina
  10. Io sono contraria ai farmaci! Ma gli integratori penso facciano bene soprattutto in periodi di forte stress! Quelli biologici non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  11. mi riprometto sempre ad inizio autunno di cominciare a prendere degli integratori naturali per aumentare le mia difese immunitarie ma puntualmente non lo faccio. Non conoscevo quest'azienda ma vado subito nel sito chissà riesco ad ordinare quello che mi serve.

    RispondiElimina
  12. Anch'io come te ogni anno combatto con i raffreddori, per non parlare dei mal di gola! Sicuramente è dovuto al mio sistema immunitario debole, l'ho sempre pensato e mi imbottisco di farmaci, vorrei provare l'efficacia di echinaforce.

    RispondiElimina
  13. Penso sia dovuto a gusto personale il fatto che non ti piaccia il sapore, però vedi alla fine gli effetti, da come scrivi, ci sono stati, quindi chiederò sicuramente echinaforce in erboristeria, per me e la mia famiglia. Grazie mille per le utili informazioni.

    RispondiElimina
  14. Perennemente influenzata, non solo in questo periodo dell'anno, ormai sono anni che mi sento sempre debole a causa di questi attacchi di virus, provo a chiedere in parafarmacia se hanno disponibile Echinaforce, così posso dirti se anche a me dà i risultati, io ci spero sinceramente!

    RispondiElimina
  15. quando i prodotti sono naturali sono sicuramente migliori!li proverò

    RispondiElimina
  16. Ciao cara nel tuo blog trovo sempre interessanti novità proprio come questa, grazie quindi della presentazione di questo brand. Gli integratori sono fondamentali ma è importante anche utilizzare marchi di qualità terrò presente!

    RispondiElimina
  17. Io non conoscevo le proprietà dell'echinacea... mi sembrano ottime!

    RispondiElimina