Etichette Menu

14 novembre 2014

Gioielli Made in Italy: Eos Collection

Miei carissimi lettori, oggi torniamo a parlare di gioielli, con grandissima gioia vi presento 
Eos Bijoux, un marchio italiano che realizza artigianalmente creazioni in argento e bronzo.
Eos Bijoux nasce dal desiderio dell'azienda Comar Leghe, specializzata da oltre 25 anni nella produzione di semilavorati per il settore della bigiotteria, di realizzare una propria linea di gioielli che vengono interamente prodotti, dalla fusione alle finiture, nello stabilimento di Lozzo Atestino, ai piedi dei Colli Euganei padovani. E' proprio l' estrema attenzione per tutte le fasi della lavorazione, unita all'utilizzo dei migliori materiali e ad un servizio scrupoloso, che permettono agli artigiani di Eos Bijoux di garantire gioielli che rispecchiano un elevato e costante standard qualitativo.

Di derivazione greca, il termine "eos" significa "aurora" ed è stato scelto proprio perché la collezione Eos Bijoux vuole trasmettere nei suoi gioielli tutta la magia di questo momento così particolare e poetico. 


Semplici ma estremamente eleganti e ricchi di elementi creativi raffinati, i gioielli Eos Bijoux nascono per suscitare emozioni e rappresentano il sogno di ogni donna amante della moda ma attenta alla qualità dei propri accessori. Garantite nichel free e realizzate con argento e rame puri al 99,99 %, le creazioni Eos Bijoux vengono assemblate e lucidate manualmente seguendo le conoscenze tramandate dalla migliore tradizione orafa italiana. Inoltre tutti i componenti vengono sottoposti ad un trattamento galvanico superficiale per evitare l'ossidazione tipica dell'argento. Questo delicato processo viene realizzato da artigiani esperti attraverso il deposito di metalli preziosi (rodio, oro giallo, rosè e brunito) che consentono di ottenere colorazioni diverse ed una maggiore resistenza. 

Sullo store on line di Eos Bijoux è possibile scegliere tra numerose proposte, una più bella dell'altra! Orecchini, brecciali, collane ed anelli, tutti gli articoli a marchio Eos Bijoux si distinguono per la qualità delle finiture e sono caratterizzati da un design estremamente originale e creativo. Anche le confezioni, come potete vedere sono davvero molto eleganti e curate, perfette per racchiudere queste opere. 


I gioielli Eos Bijoux sono suddivisi in 9 diverse collezioni

  • Navy Collection
  • Beads Collection
  • Light Collection
  • Spin Collection
  • Bun Collection
  • Sphere Collection
  • Stone Collection
  • Zen Collection
  • Galaxy Collection


  • Bracciale Zen Collectionrealizzato in argento, rifinito con rodio bianco e nero, è leggerissimo, infatti pesa solo 8 g. Prezzo: 44 euro
  • Ho da subito apprezzato il design particolare e la leggerezza  di questo bracciale.
  • anch'essa collezione Zen, realizzata in argentorifinitura rodio bianco e nero, pesa 14 g ed ha una lunghezza di 44 cm. Prezzo 58 euro.A causa di allergie molto spesso devo rinunciare ad indossare gioielli, ma con quelli di eos sto al sicuro, posso tranquillamente indossarli tutto il giorno, perché sono certificati nickel free. Come potete vedere emana una luce davvero splendida che dona quel qualcosa in più al nostro naturale stile. 
  • Della stessa collezione ho preso anche gli Orecchini, così da poter aver una bellissima parure, ci sarebbe anche l'anello, se vi interessa lo troverete  qui. Peso 5 g. Prezzo 34 euro.
Un ringraziamento ad Elisa Cosaro, giovane designer vicentina che segue i progetti in tutte le loro fasi: dall’ideazione alla realizzazione, passando per il design, la creazione a mano del modello in cera, la fusione, la finitura e la produzione in serie, regalandoci gioielli che, grazie ai tocchi di luce nei punti giusti, risaltano sguardo e volto.


Contatti:




    u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

    15 commenti:

    1. Mi piacciono perchè sono elegantissimi e raffinati, ma allo stesso tempo diversi dai soliti classici!
      Belli belli e w il made in Italy!

      RispondiElimina
    2. Molto carina questa collezione,gli orecchini ci sono anche con le clips ? Non ho più il foro nei lobi quindi utilizzo solo gli orecchini cosi ;) ...bellissima la prima collana !

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Marina mi sembra di non aver visto orecchini con le clips, ma perché non provi a scrivere? Magari riescono ad accontentarti :) Grazie per la visita.

        Elimina
    3. bellissimi ed eleganti, questi bijoux non hanno nulla da invidiare ai loro parenti preziosi. Veramnte favolosi

      RispondiElimina
    4. L'artigianalità fatta con passione porta dei risultati eccellenti, la dimostrazione sono questi fantastici gioielli Eos, mi piacciono tantissimo, una bel completo!

      RispondiElimina
    5. Bella linea di Bijoux.. non la conoscevo ancora!!! Sicuramente farò qualche regalo di natale alle mie amiche... Ne saranno entusiaste!!!! :)))

      RispondiElimina
    6. La particolarità di questi gioielli Eos mi colpisce tantissimo, mi piacerebbe prendere qualche parure anche a me, nonostante abbia il cassetto pieno non mi metto mai limiti alle cose belli ed eleganti :)

      RispondiElimina
    7. Molto belli e particolari i gioielli Eos, sono rimasta favorevolmente colpita.
      Anche io ho problemi con il nickel, quindi sarebbero perfetti :-)

      RispondiElimina
    8. Ho dato uno sguardo alle collezioni eos, mi chiedo come si fa a scegliere, sono tutte molto particolari e curate nei dettagli, oltre ad un'eleganza unica! Quelli con la finitura in oro rosé sono favolosi!

      RispondiElimina
    9. Questi gioielli Eos, sono lo stile che piace a mia moglie, sono sicura apprezzerà tantissimo una mia sorpresa!

      RispondiElimina
    10. questa parure di Eos è davvero molto bella e dal design originale! poi leggo che è anche molto leggera come piace a me....ci faccio un pensierino per Natale!

      RispondiElimina
    11. sono davvero dei gioielli bellissimi ti donano molto!

      RispondiElimina
    12. che meraviglia questi gioielli. io adoro i gioielli in argento e questi sono originali, eleganti e raffinati. vado a fare un giro sul sito, magari mi faccio un regalo per natale

      RispondiElimina
    13. Davvero belli ed eleganti questi gioielli... Molto particolari! Ottime proposte per un'idea regalo in vista del Natale.

      RispondiElimina
    14. Non conoscevo questo marchio ma noto con piacere che ha ottimi accessori perfetti per ogni occasione! quelli che hai riceuto mi piacciono parecchio! molto eleganti

      RispondiElimina