Etichette Menu

2 dicembre 2014

Olio D'argan "Elba"

Ciao a tutti, oggi voglio rivelarvi un'altra mia bella scoperta: Olio D'argan "Elba".
Lo sto utilizzando da più di un mese ed è stato una piacevolissima sorpresa, all'inizio l'ho utilizzato per le mie unghie fragili, d'estate non ho questo problema, invece come iniziano i primi freddi si sfaldano e si rompono facilmente.


L’OLIO D’ARGAN ELBA nasce dall’idea di YOUSSEF EL BAHHAJ, cresciuto in VALLE CAMONICA (provincia di Brescia), ma ignaro della conoscenza della valle montuosa che il souss del Marocco(suo  paese di origine) ospitasse.


Nonostante la pianta d’argan (argania spinosa) sia presente e conosciuta dalla popolazione berbera da millenni per i suoi innumerevoli benefici, arriva nei paesi Europei pochi anni fa. 
In Italia non ancora tutte le persone hanno avuto la fortuna di provare questo prezioso “oro” donato dalla natura.
Dopo varie settimane alla ricerca di un’azienda che possa soddisfare le sue esigenze, Youssef viene a conoscenza di “KASBAH D’ARGANE/SUARPRO”, la quale produce un olio biologico, puro e certificato, perché nonostante l’olio d’argan provenga dal marocco, non e’ affatto semplice trovare “L’oro del deserto” puro come la natura lo offre (ecco perché bisogna diffidare dai prezzi molto bassi che possiamo trovare sul mercato).

L'olio d'argan Elba è:
* Senza parabeni, siliconi e PEG.
* Senza tensioattivi petrolchimici, sles e sls.
* Profumato con essenza 100% naturale e senza allergeni.
* Privo di OGM.
* Dermatologicamente testato.
* Testato al nichel cromo e cobalto.

Le proprietà e le applicazioni dell’olio d’Argan:
Viso
visoRicco di  acidi grassi essenziali omega-6  e  di tocoferoli(vitamina E), l’olio di Argan  è una preziosa materia prima per preparazioni cosmetiche da utilizzare per viso e corpo con funzione  idratante,  nutriente  e  anti-age. L’uso di quest’olio speciale per applicazioni topiche  mette in luce  proprietà dermatologiche  e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di  morbidezza, levigatezza e setosità.  Efficace cura contro l’invecchiamento e i segni del tempo, promuove la  produzione di collagene, contrastando così i radicali liberi, responsabili delle  rughe di viso, collo e mani. 
Modo d’uso :  Basta una goccia al mattino e una alla sera, massaggiando bene il viso.
Corpo
corpoNell’olio d’Argan Elba è presente in dosi elevate anche lo squalene, (3.100 mg/kg), un idrocarburo che agisce efficacemente come protezione della pelle, essendo un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone antinvecchiamento (DHEA): una  sostanza idratante che normalizza la desquamazione della cute e protegge i capillari. Ciò lo rende un prodotto ideale per rendere più  morbida ed elastica la pelle.
Modo d’uso : Per coccolare il corpo si può usare l’olio d’Argan Elba, spalmandolo bene sulla pelle con un leggero massaggio. L’ideale è dopo la doccia, sulla pelle morbida e perfettamente asciutta
Capelli
capelliL’olio d’Argan  è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai  capelli secchi, fragili e sfibrati. Utilizzabile in vari modi – come  protettivo antiage, per  lo styling  e come  anticrespo  in aggiunta alla colorazione -protegge  i capelli dagli  effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce  e  rinforza  le  fibre dei capelli fragili,  idrata i capelli  dopo il bagno in mare.  La sua formula cosmetica, inoltre, lo rende adatto ad essere assorbito immediatamente dal capello secco, così come dal capello grasso.
Modo d’uso : Il modo migliore per creare un approfondito trattamento con l’olio di Argan, è quello di applicare prima, un po’ di olio su tutti i capelli. Il quantitativo da utilizzare dipende dallo spessore, dalla lunghezza, e dalla struttura; quelli fini e corti infatti hanno bisogno di una quantità molto più piccola. L’olio quando viene applicato deve coprire completamente la testa facendo in modo che appaia umida ma non gocciolante; Inoltre, bisogna massaggiare l’olio sul cuoio capelluto durante l’applicazione in modo da eliminare la pelle secca e la sensazione di prurito.
Unghie
unghieTrattamento ideale per unghie fragili e sfaldate, l’olio d’Argan Elba aiuta a  rinforzarle le unghie proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti.
Modo d’uso: Se le vostre unghie sono particolarmente fragili, l’ideale sarebbe applicare il composto sulle unghie prima di andare a dormire, indossando guanti di cotone.

Labbra
labbraEsercitando una potente azione idratante, nutriente e antirughe, è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate.
Modo d’uso: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio d’Argan  e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana. È eccezionale!

Guardate in che condizioni erano le mie unghie prima di iniziare il trattamento con l'olio d'argan Elba.
Giudicate voi stessi come sono adesso. Vi sembrano molto meglio?

Per me è un ottimo risultato, da quello che avete potuto leggere l'olio d'argan si può usare per ottenere benefici per tutto il corpo, quindi per quanto mi riguarda non mi sono fermata ad applicarlo solo sulle unghie, ma anche sui capelli.

Olio d'argan Elba è disponibile anche nella versione con The verde, potrete scegliere formato o versione di vendita visitando lo shop.

Vi consiglio di diventare fan della loro pagina facebook, nelle ultime settimane hanno reso felici molti fans, regalando flaconi di olio d'argan formato vendita.
u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

16 commenti:

  1. adoro in assoluto l'olio d'argan che è ottimo per nutrire i capelli, inoltre ha anche un buon profumo, da quando l'ho scoperto non posso fare a meno di non usarlo

    RispondiElimina
  2. L'olio d'argan è davvero l'olio migliore che possa esistere... questo lo devo provare!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco tutti i benefici dell'olio del marocco, l'olio d'argan e qyesto da come ne parli dev'essere davvero eccezionale e dagli effetti immediati. Lo acquisterò presto e ti dirò!!

    RispondiElimina
  4. Mi interessa molto questo prodotto..ne ho sentito parlare e ora ho letto anche il tuo post.
    Grazie mille ne farò buon uso di queste notizie

    RispondiElimina
  5. Conosco le proprietà dell'olio di argan, ha molteplici utilizzi!! io lo utilizzo veramente per tante cose, unghie, capelli, viso, corpo, e la cosa straordinaria e che è davvero efficace!!

    RispondiElimina
  6. Sapevo che l'olio di argan ha delle ottime proprietà benefiche ma a vedere le tue foto davvero sono rimasto senza parole. le tue unghie si sono letteralmente rigenerate ed hanno assunto un aspetto piu' sano con questo olio argan Elba.

    RispondiElimina
  7. Le proprietà dell'olio d'argan sono molteplici, ma non sapevo che potesse essere utile anche per le unghie, pensa che io ho il tuo stesso problema ma in estate...ma quest'anno seguirò il tuo consiglio e non mi lascerò trovare impreparata

    RispondiElimina
  8. conosco le proprietà dell'olio di argan ma questo marchio non lo conoscevo. il risultato sulle tue unghie è davvero ottimo. dovrò guardare il sito di questo olio, prima o poi ci faccio un pensiero

    RispondiElimina
  9. L'olio d'argan è uno dei miei preferiti perché oltre alle sue benefiche proprietà ha anche un ottimo profumo

    RispondiElimina
  10. L'olio d'argan è veramente miracoloso e adatto a 360 gradi a tutte le parti del corpo, ne ho sempre in casa una bottiglietta.

    RispondiElimina
  11. Eccellente risultato, si nota chiaramente il risultato ottenuto sulle unghie, molto luminosi anche i capelli, provvedo a visitare il sito Elba.

    RispondiElimina
  12. Fantastico quest'olio d' Argan ha dato davvero degli ottimi benefici, voglio provarlo, ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  13. Potrebbe essere la soluzione anche alle mie di unghie, lavoro come bracciante agricola ed ho sempre le unghie e le mani rovinate, intanto visito la pagina facebook dell'olio d'argan elba, così da non perdermi le novità.

    RispondiElimina
  14. Ciao il tuo tester prodotto è riuscito perfettamente i tuoi capelli ad esempio hanno una lucentezza e morbidezza ben visibili, conosco anche io i benefici dell'olio d'argan ma non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  15. non conosco questo prodotto, ma dal risultato penso che dovrei usarlo anche io, e al più presto, ti ringrazio molto!

    RispondiElimina
  16. anche le mie mani e soprattutto le cuticole delle unghie sono un disastro in questo periodo e se con quest'olio di argan Elba posso avere lo steso risultato tuo....lo voglio!!!!!

    RispondiElimina