Etichette Menu

19 gennaio 2015

Prodotti naturali Made in Italy: Chémeìa

Buon pomeriggio, qualche mese fa cercavo prodotti che non mi lasciassero irritazioni nel post depilazione e mi sono imbattuta sul sito chémeìa
Mi ha da subito colpito il kit perché comprendeva un olio pre- depilazione, pensavo tra me e me, come avrebbe potuto un olio non ostacolare lo strappo della ceretta ed attenuare il dolore, devo ammetterlo ero davvero molto scettica, leggo un po' sull'azienda e sui loro prodotti e mi convinco a chiedere una collaborazione per provare i benefici, l'azienda accetta molto volentieri e decide di farmi provare sia il kit sia il BodyLifting A


Andiamo per gradi e scopriamo insieme cosa comprende  e come funziona il kit depilazione.

Cofanetto regalo contenente EPILOIL 15 ml +EPILOTION  150 ml per il trattamento curativo pre/post depilazione. Viene venduto a 37 euro.
Olio preparatorio alla depilazione per attenuarne il dolore e ridurne l'arrossamento cutaneo.
Consigliato per la depilazione delle gambe e soprattutto per le zone sensibili come sopracciglia, baffi, inguine e ascelle.
Modo d'uso:
Applicare alcune gocce di epiloil su zone interessate massaggiando. Lasciare in posa 3/5 min. e procedere alla depilazione.
L'eccesso di olio dovrà essere asportato con una garza prima di procedere alla depilazione.
Principi attivi:
vite, mandorlo dolce, oliva, germe di grano, lavanda, issopo, limone, menta, timo, salvia, incenso, canfora,
sandalo, rosmarino, carota, basilico, garofano.


Quello che ho notato applicando quest'olio, di colore trasparente, è che ammorbidisce il pelo e rende meno doloroso lo strappo, l'importante è fare attenzione alla quantità di prodotto che si applica, ne bastano davvero pochissime gocce.

Lozione analcoolica post-depilazione per lenire la pelle da ogni tipo di rasatura. 
Modo d'uso: 
Si applica sulle zone interessate appena terminata la depilazione, in caso si irritazione persistente si effettua un impacco di epilotion utilizzando cuna garza sterile.
Principi attivi:
biancospino, liquerizia, iperico, propoli, camomilla, equiseto, ippocastano, lievito di birra, amamelide,
centella, echinacea, menta, pino, rosa, verbena, geranio, arancio, limone, carota.

E' una lozione di colore beige, applicata sulla pelle dà da subito la sensazione di freschezza e cosa fondamentale asciuga rapidamente, lasciando la pelle morbida al tatto, avete presente quei punti rossi che si formano appena fatto la ceretta e che indicano che è stata eseguita correttamente? Bé, non so voi, a me anche dopo aver applicato le creme idratanti o lenitive continuavano ad essere presenti fino al giorno seguente, mentre utilizzando questa lozione, ho notato che si erano attenuate già dopo mezz'ora.
Singolarmente i prodotti vengono venduti 20 euro epiloil e 24,50 epilotion, quindi secondo me conviene sicuramente acquistare il kit completo risparmiando oltre 7 euro.

BodyLifting è un detergente non schiumogeno e lenitivo, infatti si presenta simile ad una crema corpo fluida, si applica su tutto il corpo e si lascia agire per qualche minuto, trascorso il tempo si procede con il bagno o la doccia.


Inoltre può essere usato:
  • in tutti gli stati cutanei irritati compreso l'eritema solare;
  • ridurre le tensioni cutanee e lo stress psicofisico, anche durante la gravidanza;
  • per la detersione del neonato, è consigliata per prevenire gli stati irritativi da pannolino;
  • per mani o piedi delicati o irritati;
  • nel fitness deterge mantenendo la pelle integra;
  • per il cuoio capelluto irritato applicare il prodotto e lasciare in posa 5/10 min. prima di lavare i capelli;
  • per l'effetto bagnato sui capelli applicare una piccola quantità di prodotto a capello asciutto e pettinare.
Pensate alla prossima estate, oppure se frequentate piscine in questo periodo, essendo un prodotto non schiumogeno, possiamo utilizzarlo  in qualsiasi ambiente pubblico o privato dove non sono ammessi detergenti con schiuma, nel rispetto del nostro programma di eco-compatibilità. 
Principi attivi: 
oliva, camomilla, lievito, bardana, biancospino, ratania, ortica.

Tutti i prodotti Chémeìa sono Made in Italy e non testati sugli animali.


Ringrazio chémeìa per avermi fatto conoscere e testare questi fantastici prodotti e consiglio a tutti voi di visitare il sito per scoprire quelli più adatti alle vostre esigenze.


u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

16 commenti:

  1. Molto belli ed affidabili i prodotti che hai presentato, mi servirebbero, in particolare, l' olio per la depilazione, non conoscevo il Brand, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  2. grazie per queste esaudienti e importanti informazioni... non conoscevo il brand e nemmeno l'efficacia di questi ottimi prodotti... grazie

    RispondiElimina
  3. Per me la depilazione è una vera tortura, non tanto per lo strappo della cera, ma per gli antiestetici puntini rossi che sembrano non voler andar via, neanche dopo giorni, è la prima volta che sento parlare i prodotti chemeia, ma sinceramente la tua descrizione mi ha molto incuriosita.

    RispondiElimina
  4. Prodotti che consiglierò a mia moglie! conosco già questo marchio ho letto delle opinioni positive in merito. Credo proprio che faremo un acquisto quanto prima.Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  5. la tecnologia e lo studio fanno passi enormi per la nostra bellezza!
    Azienda interessantissima... e che rende meno odiosa la ceretta!

    RispondiElimina
  6. Oltre ai prodotti per la depilazione mi piacerebbe scoprire altri prodotti chemeia,trovo particolarmente interessanti i brand made in italy, quindi mi guardo per bene il sito. Grazie.

    RispondiElimina
  7. Ho letto delle ottime recensioni su questo cofanetto chémeìa, molto interessante questo metodo, grazie per le info, voglio provarlo anch'io. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. geniale questo kit per la depilazione di Chémia! Io soffro sempre tanto quando faccio la ceretta quindi potrebbe davvero risolvere i miei problemi; vado a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti questi prodotti, non conoscevo il Brand e sarei molto curiosa di provarli, passo al sito, grazie.

    RispondiElimina
  10. Già il titolo del tuo post mi ha conquistata!!! Prodotti naturali e Made in Italy? Chémeìa fa per me!

    RispondiElimina
  11. passavo dal tuo blog e mi sono fermata a leggere il post che tratta di prodotti davvero molto interessanti, non conosco questo brand grazie dei tuoi utili consigli!

    RispondiElimina
  12. BodyLifting è davvero un prodotto favoloso, l'ideale per le pelli sensibili e assolutamente adatto alla mia pelle e alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  13. Ciao un brand nuovo per me! Non ti nascondo che l'idea che sia Italiano mi dà una certa sicurezza e certezza di qualità; i prodotti che presenti sono validi e molto specifici sicuramente meritano di essere provati, grazie per la dettagliata presentazione!

    RispondiElimina
  14. sai che tempo fa avevo notato anche io questi prodotti per la depilazione su questo sito di cui hai parlato?? sono stata davvero incuriosita e tutt ora mi piacerebbe molto poterne provare l'efficacia dato che ho la pelle sensibile e la depilazione è davvero un problema.

    RispondiElimina
  15. Un kit utile per renderci la depilazione meno dolorosa e piu' dolceper il nostro corpo

    RispondiElimina
  16. questo kit è davvero interessante, conosco chemeia ed è davvero ottima!

    RispondiElimina