Etichette Menu

24 febbraio 2015

Serì: Illumina il tuo viso con una carezza

Buon pomeriggio a tutti, oggi torniamo a parlare di un problemino che riguarda l'impurità della pelle, un disagio che affligge non solo noi donne, ma anche i maschietti, e sì dai ammettetelo, cari maschietti, anche voi vorreste la pelle del viso senza imperfezioni, noi donnine ci prendiamo cura con tanti trattamenti per essere sempre impeccabili, voi un po' più pigri, ma oggi c'è la soluzione per chi vuole avere il viso luminoso in poche, semplicissime mosse, il trucco sta nell'utilizzare i bozzoli di seta di Fimo, ehm non ci credete? 
Allora seguitemi e scoprirete che basta davvero poco!


Ogni  Bozzolo Serì si basa sulle proprietà benefiche della sericina, proteina della seta dalle spiccate caratteristiche idratanti e protettrici della pelle.

Questo progetto è nato dalla collaborazione della FIMO srl con il CRA-API che hanno saputo selezionare la miglior seta per la cura della pelle e poi hanno allestito una filiera di produzione tutta italiana, partendo dalle piccole aziende agricole fino ad arrivare al consumatore.
Il baco tesse il filo di seta creando piccoli uncini che, quando sfregati sul viso, sono in grado di rimuovere il sebo in eccesso e  i punti neri.
Inoltre l'eliminazione degli strati più superficiali della pelle aiuta a diminuire lo spessore dello strato corneo favorendo l'applicazione dei cosmetici.

Ma come eseguire il trattamento con il bozzolo? Semplice, come prima cosa puliamo il viso con i nostri prodotti abituali, poi immergiamo il bozzolo in un contenitore contenente acqua calda (40°-50°) e lasciamolo in ammollo per circa 1 minuto, se avete la pelle particolarmente delicata potete lasciarlo in ammollo per massimo 3 minuti, l'acqua calda scioglie la parte della sericina presente nel bozzolo portando alla formazione di una soluzione di sericina, una proteina dalle spiccate caratteristiche filmogene, protettive, idratanti e anti-età.
  • Inserire il Bozzolo Serì sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistere nei punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi (punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti);
  • Bagnare la pelle del viso con la soluzione presente nella tazzina al fine di favorire la formazione del film protettivo e ottenere una maggior idratazione;
  • Lasciare asciugare naturalmente il viso; 
  • Non utilizzare asciugamani, fonti di luce o calore.
Una volta terminata l'operazione, lavare il bozzolo con sapone neutro sotto l'acqua corrente e farlo asciugare naturalmente.

Si può usare un bozzolo alla volta oppure contemporaneamente più di uno, da ricordarsi però che ogni bozzolo può essere utilizzato per un massimo di 3 volte. 
I bozzoli serì sono indicati per la pulizia del viso, ma questo non toglie che se non possiate utilizzarli anche su altre parti del corpo.

Le mie considerazioni: Per quanto mi riguarda, penso che, finché avrò i bozzoli serì, abbandonerò qualsiasi esfoliante per il viso, scrub, spazzole e cose del genere, perché in pochi istanti riesce a pulire ed eliminare perfettamente il viso, lasciando la pelle del viso luminosa e radiosa; risultato che ho ottenuto con pochi prodotti utilizzati fino adesso, sono fantastici e meritano di essere provati, anche perché dopo, ve lo assicuro, rimarrete stupiti dai risultati.

Il prodotto si può acquistare in qualsiasi farmacia al costo di € 11,90 la confezione. Nel caso in cui il prodotto non sia presente in farmacia, potrete ordinarlo consegnando al farmacista il codice del prodotto (A932240512). Di solito arriva entro 24 ore.

Contatti:
u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

18 commenti:

  1. Francesca finalmente direi ho trovato il prodotto che fa al caso di mio figlio!!! ha la pelle con eccesso di sebo e molti punti neri...provato non so quante creme e cremine anche costosissime e niente da fare...ora questo per me è un prodotto rivoluzionario :D Sei uan fonte di novità e consigli sempre utilissimi!!! Non so come ringraziarti. Mi sapresti dire all'incirca il prezzo? Se non disturbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @enzarello enzino, ho scritto all'azienda poco fa, proprio per sapere il costo, perché anch'io vorrei acquistarli quando termineranno, appena mi risponde ti farò sapere senz'altro.. Nessun disturbo. Buon pomeriggio

      Elimina
    2. Enzino, ti riporto la mail dell'azienda: Il prodotto si può acquistare in qualsiasi farmacia al costo di € 11,90 la confezione.
      Nel caso in cui il prodotto non sia presente in farmacia, dovrà ordinarlo consegnando al farmacista il codice del prodotto (A932240512).Di solito arriva entro 24 ore. Spero di esserti stata utile :)

      Elimina
    3. Si grazie Francesca benissimo :D ora vedo se c'è nella farmacia vicino casa mia!
      Grazie anche per avermi detto il prezzo che mi sembra buonissimo anche. Ti auguro uan felice serata.Enzo

      Elimina
  2. questi bozzoli di seta suscitano in me tanta curiosità, non ho avuto ancora modo di usarli sicuramente saranno dei validi alleati!

    RispondiElimina
  3. oltre ad essere davvero delicati sul nostro viso sono una novità assoluta e sono anche molto semplici da usare

    RispondiElimina
  4. Questi bozzoli sembrano davvero ottimi, adoro i prodotti innovativi ed originali

    RispondiElimina
  5. I bozzoli di seta sono un rimedio eccellente contro gli inestetismi della pelle, li ho pronti e vi assicuro che funzionano davvero, un trattamento di bellezza a cui mi affiderò sempre

    RispondiElimina
  6. Un prodotto innovativo davvero interessante!!!! Sono troppo curiosa di provarli

    RispondiElimina
  7. è un metodo di pulizia davvero innovativo e semplice, sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  8. Che dire, finalmente addio cose complicate e tante cremine per togliere i fastidiosi punti neri e l'eccesso di sebo, sono rimasta molto affascinata da questi bozzoli, mi segno il codice nel caso la mia farmacia non conosca serì. Grazie Francy.

    RispondiElimina
  9. Sicuramente è ottimo per quando le donne si curano il viso, ottima recensione grazie

    RispondiElimina
  10. Rendono la pelle del viso molto morbida e liscia tutta da accarezzare!!

    RispondiElimina
  11. Ciao ho appena appreso il prezzo finalmente! Devo dire che per la loro efficacia il costo mi sembra ottimo quindi non mi resta che chiedere in farmacia, grazie!

    RispondiElimina
  12. non avevo la minima idea di questi prodotti fatti a bozzolo per la cura del nostro viso... e leggo che sono favolosi... e allora bisogna solo provare... grazie

    RispondiElimina
  13. meraviglia questi bozzolini! sicuramente un materiale che lascia la pelle sana e delicata!

    RispondiElimina
  14. ho letto con molta curiosità la tua esperienza e mi hai contagiata con il tuo entusiasmo.....devo assolutamente provare questi bozzoli per il viso!

    RispondiElimina
  15. Davvero molto interessanti questi bozzoli Serì, non li ho mai provati ma finora sul web ne ho sentito parlare benissimo. Grazie per la tua recensione!

    RispondiElimina