Etichette Menu

26 maggio 2015

Douce Nature prodotti Bio su Phytosefak

Buon pomeriggio, sono mesi che ho finalmente un viso luminoso e radioso grazie ai prodotti naturissima, ma ovviamente tutte le cose belle prima o poi finiscono; quando mi sono ritrovata le confezioni quasi vuote, ho pensato di sbirciare su Phytosefak, un e-commerce di cui mi fido e di cui vi avevo già parlato in un mio precedente articolo (clicca qui per leggerlo), affinché potessi trovare dei prodotti che mantenessero la luminosità del mio viso, la scelta è caduta poi su una linea di cui avevo già sentito parlare, ma che non avevo ancora avuto modo di provare: Douce Nature.

Douce Nature propone una larga di prodotti per l'igiene e trattamenti quotidiani per tutta la famiglia.
Etichettata Ecocert e Cosmebio ( www.cosmebio.org ).
Una linea biologica ed ecologica al primo posto tra i cosmetici bio più usati in Francia.
Douce Nature propone imballaggi in PE naturali, garantiti senza bisfenolo A, in cartone oppure amido di mais.
Tutte le informazioni rivolte ai consumatori sono stampate su carta riciclata con inchiostri a base vegetale, contenitori per saponi da toelette senza colla o viti.
Douce Nature, inoltre, si impegna ecologicamente, prendendo molto seriamente la gestione della fauna e della flora, dell'energia pulita e delle risorse rinnovabili.
Insomma prodotti di prima qualità non solo BIOLOGICI e NATURALI, ma anche provenienti da COMMERCIO EQUO E SOLIDALE.


La gamma si divide in 5 linee di prodotti:

  1. Per il bebè, mettendo al primo posto il benessere del neonato, utilizzando ingredienti naturali e/o biologici, ingredienti vegetali come olio floreale e olio vegetale;
  2. Per l'igiene e trattamenti: bagnoschiuma, shampoo, deodoranti, saponi solidi e liquidi, pulizia del visto ed igiene intima;
  3. La boutique di Alep: saponi tradizionali, saponette, sapone liquido e sapone nero;
  4. Il cotone: prodotti di cotone per il trucco in forma di dischi ( ovali o quadrati), imballati in sacchetti biocompostabili in mais; cotton fioc e salviettine;
  5. Argan: L'olio di Argan Douce Nature è estratto dalla prima spremitura a freddo per preservare i suoi principi attivi ricchi di acidi grassi essenziali e di tocoferolo.
Come vi dicevo cercavo principalmente prodotti per il viso, quindi ho deciso di provare un tonico, un gel detergente ed una crema notte.


E' un gel detergente adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili perché senza sapone; tra gli ingredienti troviamo l'aloe vera che rigenera ed idrata la pelle e la calendula per avere sempre una pelle liscia e morbida.
Il formato è da 100 ml ed ha un PAO di 12 mesi.
Ingredienti:
Aqua (Water), TriticumSpeltaSeed Water*, Glycerin, CocamidopropylBetaine, XanthanGum, BenzylAlcohol, Cellulose Gum, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Calendula Officinalis (Flower) Extract*, DehydroaceticAcid, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, LacticAcid, AloeBarbadensisLeaf Juice Powder*.
*Ingredienti derivati da Agricoltura Biologica
99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
10% del totale degli ingredienti sono derivati da Agricoltura Biologica
100% degli ingredienti vegetali sono derivati da Agricoltura Biologica

Per eliminare i residui di trucco, dopo avermi struccato con il latte detergente, applico il tonico, è molto rinfrescante sulla pelle.
Oltre all'aloe vera, troviamo il mirtillo noto per le sue proprietà calmanti.
Il formato è da 300 ml ed ha un PAO di 6 mesi.
Ingredienti:
Aqua/Water/Eau, Glycerin, Alcohol**, CentaureaCyanus (Flower) Water*, AloeBarbadensisLeaf Juice*, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, BenzylAlcohol, Sodium Hydroxide, AloeBarbadensisLeaf Juice Powder*, Sodium Hyaluronate, Limonene, CitricAcid, Linalool, DehydroaceticAcid.

Non so voi, ma io mi riduco sempre all'ultimo momento per mettere la crema notte, quindi cercavo proprio una che avesse un rapido assorbimento e che idratasse alla perfezione, la crema notte douce nature è stata un vero successo, ha una consistenza leggera ed un profumo fresco e delicato.
Flacone senza aria ecologico, 100% riciclabile, economico: dosaggio facile ed igienico, non lascia entrare l’aria. Il formato è da 50 ml ed ha un PAO di 6 mesi.
Ingredienti:
Aqua/Water/Eau, AloeBarbadensisLeaf Juice*, Coco-Caprylate, Glycerin, Octyldodecanol, MyristylAlcohol, Arachidyl Glucoside, Hydrogenated Olive OilMyristyl Esters, Squalane, OlusOil (VegetableOil), ArachidylAlcohol, MagnesiumAluminum Silicate, Sodium Stearoyl Glutamate, Myristyl Glucoside, BehenylAlcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Levulinate, BenzylAlcohol, XanthanGum, Sodium Benzoate, HydrogenatedVegetableOil, Tocopherol, HelianthusAnnuus (Sunflower) SeedOil, LacticAcid, CandelillaCera (EuphorbiaCerifera (Candelilla) Wax), AloeBarbadensisLeaf Juice Powder*, PhyticAcid, Limonene, CitricAcid, Linalool, Citronellol.

Pienamente soddisfatta dei prodotti Douce Nature, quindi se anche voi siete in cerca di prodotti Bio vi consiglio di visitare l'e-commerce Phytosefak.
Per qualsiasi altra informazione scrivete sul sito alla sezione contattaci oppure sulla loro pagina facebook

u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

9 commenti:

  1. Finalmente, Prodotti Douce Nature in Italia.! Raga sono ottimi !

    RispondiElimina
  2. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  3. Per me che prediligo i prodotti naturali , questo marchio è una favolosa scoperta da provare anche perché è rivolto a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sono una vera novità per me, mi ha colpito molto la crema notte, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  5. Ecco un brand totalmente naturale in tutta la linea dei suoi prodotti, e sono proprio quelli che preferisco da provare

    RispondiElimina
  6. Douce Natura potrebbe essermi utile e poi mi piace sempre provare prodotti nuovi.

    RispondiElimina
  7. Io sono un'appassionata di cosmesi eco-bio, quindi trovo che il tuo post sia molto utile ed interessante. Non conoscevo i prodotti Douce Nature e quindi darò un'occhiata al sito Phytosefak per saperne di più.

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    non conoscevo questo marchio... mi sembra eccezionale!! :)
    Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, grazie!!
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Grace H ti seguo già da un bel po', grazie per esserti unita ai miei followers. Buona giornata

      Elimina