Etichette Menu

8 luglio 2015

A difesa della natura scegli i prodotti BIO e BIODEGRADABILI al 100% VIVICOT

Miei carissimi followers, oggi argomento prettamente femminile, anche se la gamma dei prodotti Vivicot comprende anche pannolini per bambini, salviettine  umidificate e fazzoletti.

Qualche settimana fa, Vivicot, ha dato la possibilità a noi blogger, di testare alcuni dei loro prodotti, ho deciso di partecipare all'iniziativa e quindi ho lasciato i miei dati all'azienda, mi hanno inviato: Assorbenti per il giorno con ali e Salvaslip.
L'azienda  vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia familiare e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. 
I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima, cotone o bambù, scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.
Vivicot garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 
Questo, oltre ad avere effetti benefici per la cura della persona, è una garanzia di rispetto e di tutela dell’ambiente in cui viviamo.


Gli assorbenti della linea Vivicot Bio, sono i primi in Italia ad essere 100% Biodegradabili, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile, 
nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. 


L' assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. 
Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo, infatti anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti, ecco perché viene definito ipoallergenico, previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti.
Massima protezione e ottima assorbenza.


Personalmente, fino a qualche anno fa, le mie preoccupazioni principali erano: scegliere il detergente intimo più delicato e naturale possibile ed usare la biancheria al 100 % cotone; con il passare del tempo, ho iniziato a pensare che trascuravo un particolare importantissimo e cioè la scelta degli assorbenti, si usano per pochi giorni al mese è vero, ma sono i giorni più delicati, una scelta sbagliata può portarci a conseguenze come le irritazioni, così è iniziata la mia "caccia" per trovare quelli giusti per me, ultimamente avevo finalmente trovato quelli giusti, ma ahimè il negozio dove vado a fare spese l'ultima volta era sprovvisto, per fortuna giusto in tempo arriva il pacco Vivicot, mi dico" Mettiamoli subito alla prova"... 
Bé ragazze, prova superata! 
Le mie ricerche sono finalmente terminate, ora so quali acquistare, sono andata subito a consultare sul sito i negozi dove è possibile reperirli così da non trovarmi mai più senza ^_^

Ulteriori informazioni sono disponibili visitando la pagina facebook ed il sito web dell'azienda.


Si ringrazia Vivicot per la disponibilità
u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

4 commenti:

  1. Questi assorbenti sono davvero delicati ed ideali per evitare allergie, mi trovo davvero bene

    RispondiElimina
  2. Anche io li ho provati e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa. Ora non li cambio più

    RispondiElimina
  3. io con i superfamosi non mi trovo bene, troppa plastica che irrita, questi li vedo nelle mie corde e me ne farò una bella scorta

    RispondiElimina
  4. Che bel prodotto Francesca! Uno dei miei più grandi crucci, visto che sono sensibile all'argomento "salvaguardiamo l'ambiente", fino ad adesso, quando gettavo gli assorbenti, mi sono sempre preoccupata del problema "come verranno smaltiti?" ma fino ad adesso non avevo mai trovato un prodotto di questo tipo, grazie della dritta :)

    RispondiElimina