Etichette Menu

20 luglio 2015

Per il benessere di fegato ed intestino arriva l'acqua minerale naturale Fonte Essenziale

Buon pomeriggio, mamma mia che caldo! 
Ammetto che amo l'estate, ho sempre preferito il caldo al freddo invernale, ma quest'anno è proprio tremendo! Voi come state trascorrendo questi giorni? Già tutti in vacanza?
Mi raccomando non vi perdete i miei articoli però ^_* 
Che stiate a casa o in vacanza, sicuramente vi sarà capitato di vedere lo spot dell'acqua minerale naturale fonte essenziale, sinceramente mi sono fatta prendere dalla curiosità, inizialmente l'avevo presa solo per provarla io, per depurare il fegato dalle medicine che prendo, poi anche mio marito si è lasciato trasportare, bevendo i suoi due bicchieri al giorno.
L’acqua minerale naturale FONTE ESSENZIALE aiuta fegato e intestino nelle seguenti attività:

  • Stimolare la secrezione dell’ormone intestinale colecistochinina, fondamentale per la regolazione delle attività congiunte fegato-intestino nel processo digestivo, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la contrazione della colecisti e accelerarne lo svuotamento per una migliore attività biliare, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la secrezione biliare e dei bicarbonati duodenali, attraverso l’azione di calcio e magnesio.
  • Modulare l’acidità gastrica e stimolando l’azione della gastrina, attraverso l’azione dei bicarbonati.
Fonte Essenziale è particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.
E' caratterizzata da una composizione naturale di tipo bicarbonato-solfato-calcico-magnesiaco ed è povera di sodio.

Il Ministero della Salute ha riconosciuto le proprietà e i benefici dell’acqua Fonte Essenziale in due appositi decreti. 
Nel primo di essi, del 30 dicembre 1999, il Ministero riconosce che l’acqua Fonte Essenziale dell’Antica Fonte di Boario “può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare un’azione favorevole sulle funzioni epatobiliari”.
Per consultare il decreto cliccate qui.
Nel secondo, dell’8 gennaio 2015, il Ministero della Salute riconosce la validità e autorizza a riportare in etichetta anche la seguente indicazione d’uso: “per una buona efficacia del prodotto si consiglia di berne due bicchieri (circa 400 ml) ogni giorno, a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno, prima della colazione”.
Per consultare il decreto cliccate qui.
Per un corretto funzionamento di Fonte Essenziale, si consiglia di bere ognuno dei due bicchieri di acqua (pari a circa 200 mL) in una decina di minuti. 
E’ preferibile che la prima colazione venga fatta dopo circa 20 minuti dall’assunzione dell’ultimo bicchiere: gli studi e le ricerche effettuate mostrano come dopo questo intervallo di tempo dall’assunzione del secondo bicchiere il fegato e l’intestino inizino a lavorare bene. 
Tuttavia se non si ha sufficiente tempo o non si desidera aspettare i 20 minuti suggeriti, si può fare colazione prima: gli effetti dell’acqua saranno comunque significativi.

Dopo la prova iniziale non riusciamo più a farne a meno, ci sentiamo decisamente meglio e quindi siamo andati alla ricerca per acquistarla, l'abbiamo trovata in offerta a 72 centesimi a bottiglia e quindi abbiamo fatto un bel po' di scorta, ma potete acquistarla anche online cliccando qui oppure cliccare qui per trovare il punto vendita più vicino a casa vostra.
u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

4 commenti:

  1. non ho mai provato questa acqua, e visto i suoi benefici devo proprio cercarla, grazie per le informazioni, vedo se trovo il punto vendita più vicino a me!

    RispondiElimina
  2. anche qui tanto caldo, quindi beviamo tanta acqua :) da provare questa naturale non la conoscevo!

    RispondiElimina
  3. Sai che è da un po' che vedo queste nuove (almeno qui da me) bottiglie di acqua? Molte persone le acquistano e mi chiedevo i validi benefici che apporta, tu me li hai spiegati molto bene l'acquisterò anche io allora!

    RispondiElimina
  4. un consiglio davvero utile in questo periodo con questo caldo torrido, è importante bere tanto ma soprattutto scegliere l'acqua giusta

    RispondiElimina