Etichette Menu

18 settembre 2015

Prevenire e rendere meno visibili le smagliature

Le smagliature, un altro antiestetico problema, comune a molte donne, sono delle cicatrici causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma, in un primo momento si presentano  con aspetto rossastro fino a diventare di colore bianco, purtroppo nella maggior parte dei casi, una volta che si sono formate difficilmente vanno via, quindi per prevenirle bisognerebbe utilizzare prodotti che migliorano l'elasticità della pelle; ahimè da adolescente ne ero all'oscuro e quindi presento, in alcune parti del corpo, questo problema.
Qualche anno fa, ho acquistato un prodotto ( molto pubblicizzato), ma poi l'ho riposto nel cassetto, perché  tra i primissimi ingredienti c'è la paraffina liquida, e lo fanno passare anche per bio... ma vaaaa!!! 

Poi, mi rivolsi alla mia farmacista di fiducia, chiedendole qualche prodotto specifico per farle scomparire o almeno per renderle meno visibili, mi disse appunto che, l'unica cosa era utilizzare prodotti per prevenire la comparsa di nuove o usare peeling con l'acido glicolico (utilizzati anche per rimuovere cicatrici provocate dall'acne, rughe e danni provocati dal sole), purtroppo questo tipo di peeling, non è adatto a tutti, perché se non usato correttamente potrebbero portare spiacevoli effetti collaterali, quindi ho abbandonato l'idea, fino a quando non mi arriva la newsletter di guam, tra le novità c'era crema smagliature con acido glicolico mi precipito sul sito e leggo tutte le informazioni, ho pensato da subito "devo assolutamente provarla!"




Indicata, appunto, per chi presenta l'antiestetico problema delle smagliature e vuole renderle meno visibili o semplicemente per rendere la pelle liscia ed elastica in modo da prevenirne la comparsa, inoltre è consigliata anche nei post interventi estetici del seno, durante e dopo le diete dimagranti e in gravidanza.
Un mix di sostanze funzionali, Alghe GUAM, Acido Glicolico, Acido Jaluronico, Oli naturali che, conferiscono sodezza ed elasticità alla nostra pelle.


Come potete notare dall'immagine la confezione è abbastanza grande, 150 ml, ed ha un Pao di 12 mesi.



La crema smagliature con acido glicolico di guam, non risulta appiccicosa, si assorbe con rapidità ed ha un profumo buonissimo, a me dà la sensazione di aria di mare quando la applico, è un vero piacere massaggiarla sul corpo, ci si sente coccolati ^_^
Non ho avuto nessun tipo di problemi, tipo rossore o irritazione.
Sinceramente, con esattezza non vi so dire i primissimi risultati dopo quanto tempo li ho notati, ma vi posso assicurare che si vedono, infatti ne ho parlato con la mia farmacista, e le ho detto di consigliare assolutamente questa crema a chi le chiede consiglio su un ottimo prodotto contro le smagliature.
Ovviamente se avete smagliature già da tempo, come me, non spariranno del tutto, ma è già semplicemente fantastico sapere dell'esistenza di un prodotto così efficace e che le rende molto, molto, molto meno evidenti. Promosso!


Ringrazio l'azienda per la collaborazione e vi invito ad iscrivervi alla newsletter per non perdervi tutte le novità in casa guam, seguiteli anche su facebook per non perdervi tutti i loro consigli.


u_3edda37d photo u_3edda37d_zpse0a9209b.gif

6 commenti:

  1. Da anni utilizzo i prodotti guam, e mi sono sempre trovata benissimo! Non mi perdo mai i loro nuovi prodotti! La crema per le smagliature la utilizzo da 2 mesi e inizio ad intravedere i primi risultati, ti capisco benissimo..io ne ho parecchie nei fianchi e so che non scompariranno mai..ma sapere che si vedranno di meno mi fa stare bene!

    RispondiElimina
  2. Questa crema anti smagliature della Guam è sicuramente ottima, ottimo Brand ottimi prodotti. Grazie delle informazioni molto utili vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  3. Ho testato questa azienda per quanto riguarda i fanghi e la crema anticellulite e mi sono trovata benissimo, ottimi prodotti, li consiglio anche io

    RispondiElimina
  4. Sono sempre alla ricerca di un buon prodotto che agisca contro le smagliature e devo ammettere che questo di Guam mi incuriosisce molto... Grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  5. Io di Guam uso i fanghi. Vorrei provare questo prodotto. Mi fido di Guam :)

    RispondiElimina
  6. I prodotti Guam li considero molto buoni, ne ho usati diversi, questo ancora no!

    RispondiElimina