Etichette Menu

30 maggio 2016

LovBY: Essere social premia

Quello che un tempo si chiamava semplicemente passaparola, oggi, con l’avvento dei social network e la proliferazione di blogger e YouTuber, ha preso il nome di Influence Marketing, la nuova disciplina del digital marketing che mette in contatto le aziende con le persone in grado di esercitare una forte influenza su scelte, opinioni e decisioni di acquisto di altre. 
Un fenomeno che si sta facendo strada, già da alcuni anni, anche in Italia.
Oggi sono molte le aziende consapevoli che non esista forma di comunicazione più potente della raccomandazione di un amico e che scelgono di promuovere prodotti e servizi attraverso i canali online di persone particolarmente influenti. 

In questo micro-universo, nasce LovBy, un’innovativa piattaforma made in Italy di influence marketing che ha captato questa tendenza, cogliendone l’aspetto chiave: online non si acquista più il prodotto meglio pubblicizzato ma quello che ha ricevuto il maggior numero di valutazioni positive da parte degli utenti.

Come funziona? 
Tutte le persone che entrano nella piattaforma e si iscrivono con uno o più profili social diventano influencer e potenziali Brand Lover. 
Tuttavia, ognuno avrà uno score di influenza diverso in funzione della propria attività social. 
Un algoritmo proprietario esaminerà i profili dell’utente (Facebook, Instagram, Google +, Twitter etc.) misurando amici, contatti, follower, like, condivisioni, visualizzazioni, la frequenza di utilizzo e l’interazione che è in grado di generare all’interno di più network.
Per maggiori informazioni guardate il video di presentazione cliccando qui.

Inizialmente mi sono iscritta solo per curiosità, quindi non ci stavo molto sulla piattaforma, da qualche mese ho iniziato ad essere più costante ed oggi ho potuto richiedere ben due (guardate voi stesso il risultato).
La prima piattaforma che non richiede di fare cose particolari, anzi è semplicissima da usare, basta seguire le regole delle missioni ed il gioco è fatto!


Iscrivetevi anche voi a LovBy e richiedete i vostri premi.

Nessun commento:

Posta un commento